Londra. Con quasi 8 milioni di abitanti è la capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito, nonché il più grande centro commerciale per il paese. E’ spesso considerata una delle città finanziarie più importanti poiché è anche ricca di industrie. Per gli amanti delle escursione, non mancano luoghi storici di grande rilevanza, come la Torre di Londra, Tower Bridge e il Palazzo di Westminster.
Il clima è più caldo rispetto alla regione settentrionale dell’Inghilterra, con pioggia durante tutto l’anno.
Manchester
Manchester, con una popolazione di circa mezzo milione, è una città molto più piccola di Londra e il costo della vita è notevolmente inferiore. E’ un importante polo urbano ed è molto ricca di cultura con una miriade di musei, teatri e locali di musica.
Yorkshire
Se si riesce a capire il dialetto locale, Yorkshire è il luogo ideale per chi ama la realtà di paese. Situato nel nord dell’Inghilterra, è un ricco mercato per l’estrazione del carbone. Sede dei primi insediamenti delle tribù celtiche, vi sono numerosi castelli medievali e abbazie. Il tranquillo paesaggio rurale è stato lo sfondo di molte opere letterarie, in particolare i romanzi delle sorelle Brontë.