3 migliori posti dove nuotare con le tartarughe

Per molte persone, la possibilità di nuotare con le tartarughe marine è un sogno che si avvera. Si può nuotare con le tartarughe in qualsiasi continente (tranne l’Antartide). Quindi, costume, pinne e preparati a nuotare con le tartarughe in questi posti.

Hawaii

Il bellissimo sito snorkel di Turtle Town, sull’isola di Maui si trova sulla costa sud dell’isola ed è un santuario per la tartaruga verde. La serie unica di formazioni di lava sottomarini sviluppata molto tempo fa da eruzioni di vulcani sottomarini è un luogo stupendo. Verdi tartarughe marine si possono trovare in abbondanza mentre vagano per le barriere coralline in rete con una grande varietà di colorata vita marina tropicale.

Barbados

Barbados è sede delle tartarughe liuto. Queste creature curiose una volta erano messe in pericolo da un eccesso di pesca, ma ora sono protette e monitorate in tutta l’isola. I pescatori lavorano duramente per prendersi cura di questi rettili, nutrirli e assicurarsi che i loro nidi siano al sicuro dai pericoli. Alcuni pescatori anche assumono un ruolo di estetista, raschiando cirripedi fuori le spalle. Il modo migliore per garantire un avvistamento è quello di intraprendere un giro in barca o immersioni subacquee.

Australia

Alla Cook Island Marine Reserve, situato sulla Gold Coast nel sud-est del Queensland, i visitatori possono vedere una varietà di specie di pesci tropicali tra cui pesci pagliaccio, pesci damigella, pesci angelo, le occasionali mante e, naturalmente, le tartarughe marine. Cook Island Marine Reserve è una piccola isola protetta con una grande varietà di giardini di corallo, che lo rende un perfetto rifugio per la vita marina.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

MIgliori viaggi di nozze agosto in Polinesia

Orari e prezzi battello Napoli – Ischia

Leggi anche