Nonostante il fatto che la popolazione degli squali stia pericolosamente scomparendo, è ancora possibile trovare dei luoghi in cui nuotare con gli squali.
Cocos Island:
inabitato, si trova a 300 miglia dal Costa Rica. E’ un luogo vulcanico nel mezzo del Pacifico ed è stato l’ispirazione di Jurassic Park di Crichton.
Mentre l’isola può essere interessante per uccelli e altro, le sue acque sono l’ideale, in quanto è il posto migliore per vedere squali martello.
Stuart Cove:
è stato un pioniere per il nuoto con i delfini. Con base alle Bahamas dal 1960, è stato colui che ha insegnato a Connery a nuotare nel film Thunderball a contatto con gli squali. Da quei giorni, l’eponimo di Cove è stato utile per conoscere e capire il mondo degli squali, soprattutto gli squali tigre.
Grazie alla legge sulla protezione degli squali, le acque delle Bahamas sono casa di molte specie di squali. Se vuoi nuotare con gli squali tigre, il miglior modo è andare a Tiger Beach a Grand Bahama.
A 150 miglia dalla costa di Baja, si trova l’isola di Guadalupe, in Messico, che è circondato da una popolazione di squali. Guadalupe è considerata il luogo ideale per nuotare con gli squali grazie alle sue acque.