Argomenti trattati
Il programma di Alessandro Borghese, 4 Ristoranti, con la nuova stagione è arrivato nella Ciociaria, per trovare il miglior ristorante per bikers. Scopriamo, quindi, quali sono stati i concorrenti a sfidarsi e chi, invece, ha vinto il premio.
4 Ristoranti per bikers in Ciociaria
La nuova stagione del programma condotto dallo chef Alessandro Borghese, 4 Ristoranti, ci sta facendo conoscere locali davvero particolari.
La seconda puntata della nuova stagione si è spostata nella Ciociaria, nel Lazio, alla scoperta del miglior ristorante per bikers. Una puntata dedicata agli amanti della motocicletta e al buon cibo.
A contendersi il premio sono stati: Francesca con Biker Bistrot, Valerio con Il Locandiere de Core e de Panza, Pierantonio con La Taverna del Castello e, infine, Marco con l’Osteria Volsci.
Ma conosciamo meglio i concorrenti e scopriamo chi è stato il vincitore della puntata.
Francesca con Biker Bistrot
Il Biker Bistrot di Francesca si trova a Frosinone, nel cuore della Ciociaria.
Francesca è titolare, chef e anima del suo locale a conduzione familiare, nato per diventare la seconda casa dei motociclisti.
Un misto tra un pub ed un ristorante, il Biker Bistrot propone una cucina american style, con hamburger gourmet che portano i nomi delle varie case automobilistiche.
Il menu, poi, è arricchito dai piatti tipici della cucina della Ciociaria. La location è interessante, con motociclette esposte nella sala interna.
Pierantonio con La Taverna del Castello
Pierantonio, invece, gestisce con passione la sua Taverna del Castello a Fiuggi, situato in un borgo antico all’inizio della Cimetta, uno degli itinerari ciociari più amati dai biker.
Il locale è realizzato in stile medievale, scavato nella pietra e con grandi tavoli in legno.
La sua cucina unisce i prodotti del territorio ai piatti tradizionali della regione. Buffet ricchi di taglieri di salumi illustrano ai clienti le prelibatezze della Ciociaria.
Marco con l’Osteria Volsci
Infine, a Frosinone l’Osteria Volsci di Marco offre ai bikers una pausa gustosa e rilassante. La cucina propone piatti di carne e di pesce, insieme a quelli della tradizione della Ciociaria. Un vero must per chi desidera scoprire i sapori tipici della zona.
Il Locandiere de Core e de Panza
Ad Acuto, invece, troviamo il ristorante di Valerio, Il Locandiere de Core e de Panza. L’edificio del 1971 ospita il locale adibito alla vendita di prosciutti e mozzarelle, caratterizzato dal legno scuro.
Il ristorante composto da due sale ariose arredate in stile moderno.
Il menù soddisfa tutti i palati con i piatti della cucina ciociara a quelli della tradizione. Il titolare e chef, Valerio, intrattiene i clienti con la fisarmonica e gli stornelli laziali. Tutte qualità che l’hanno portato alla vittoria della puntata.