Capitali europee da visitare in 3 giorni: le 5 più economiche

Quali sono le 5 capitali europee da poter visitare in 3 giorni? Scoprite le più economiche.

Volete visitare le capitali europee ma avete solo 3 giorni? Scoprite quali sono le 5 capitali europee più economiche da vedere in un weekend lungo e low cost.

5 capitali europee da visitare in 3 giorni: weekend in Europa low cost

Se siete alla ricerca di ispirazione sulle capitali europee da visitare prossimamente, e avete un lungo weekend di 3 giorni a disposizione, siete nel posto giusto! Scoprite 5 capitali in Europa economiche per un weekend low cost.

Copenaghen

Partiamo dalla Capitale della Danimarca, Copenaghen una piccola bomboniera su misura, perfetta da visitare in 3 giorni. Tra le capitali europee da vedere per un weekend low cost annoveriamo questa città nordica davvero particolare, colorata e moderna, e rappresenta la destinazione ideale per chi ha voglia di uscire dai binari “principali” dei viaggi europei.

Bucarest

La capitale della Romania è l’ideale da visitare in 3 giorni ed è tra le capitali europee più economiche. Ciò che colpisce è sicuramente la sua architettura, un mix di Neoclassico, Bauhaus e Art Deco, ma anche stile socialista.

Impossibile non vedere (o visitare) il Palazzo del Parlamento rumeno, l’edificio più pesante al mondo e il secondo più grande, dopo il Pentagono negli USA.

Zagabria

La Croazia è famosa per il suo mare e per le ambientazioni del Trono di Spade, ma merita di essere visitata anche la sua capitale, Zagabria, tra le più economiche.

La città è divisa in due parti, la Città Alta e quella Bassa: nella prima si trovano importanti chiese e edifici storici; nella seconda, si notano esempi di architettura del periodo asburgico e del Novecento.

Praga

Amatissima dagli italiani anche perché è tra le capitali europee più economiche e facili da visitare in 3 giorni, per un weekend low-cost Praga è perfetta. E’ una delle città più antiche del continente europeo e la sua storia è in ogni angolo. Il Castello di Praga è una vera e propria icona da visitare tra le prime attrazioni.

Lisbona

Ultima tra le 5 capitali europee da visitare in 3 giorni, per un weekend low cost, è Lisbona, capitale del Portogallo, una delle città più vive e vibranti d’Europa. Questa capitale europea offre non soltanto un clima favorevole tutto l’anno, ma soprattutto tante attività e attrazioni da visitare anche solo in 3 giorni. Per questo Lisbona è adatta a tutti, a un viaggio da single, in coppia, per relax o per divertimento.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Mamma mia, l’isola di Skopelos dove è stato girato il film

Cosa fare prima di partire? Consigli e cose da fare prima di un viaggio

Leggi anche