A circa 50 miglia a sud della Sicilia, a 176 miglia dalla costa della Tunisia e a 207 miglia a nord della Libia si trova uno dei paesi più piccoli e maggiormente popolati al mondo, Malta.
Ecco alcune cose da sapere prima di partire per Malta.
- Sull’Isola di Gozo, qualche festas avviene tutta l’estate e si spostano di villaggio in villaggio. Sono festas religiose che celebrano ogni volta un santo diverso. La chiesa locale è illuminata, e c’è sempre una parata religiosa seguita da una fanfara, vino e ovviamente i fuochi di artificio.
- Anche se il tempo di Malta è relativamente mite in inverno, non ti consigliamo di viaggiare qui tra ottobre e gennaio. Piove parecchio e ci sono violenti temporali.
- Gli abitanti parlano molto bene la lingua inglese. Parlano anche il maltese, una lingua davvero complicata.
- La capitale, La Valletta, prende il suo nome da un cavaliere francese dell’Ordine di Saint John di Gerusalemme che ha combattuto contro i turchi. Il nome del cavaliere era Jean Parisot de La Valette ( 1494 – 1568).
- Nei secoli, questa isola è stata attratta da tutte le maggiori potenze, dai Fenici agli Inglesi grazie alla sua posizione strategica nel Mediterraneo.
Una visita a Malta è una visita nel passato.
Quindi, spero che tu possa stare bene qui.