Viaggio nella Capitale? Non lasciatevi sfuggire queste cinque attrazioni straordinarie!
Argomenti trattati
Se siete nella Capitale, vi suggeriamo 5 cose da vedere a Roma in grado di lasciarvi a bocca aperta.
Queste attrazioni sono semplicemente iconiche e non dovrebbero assolutamente mancare nel vostro itinerario.
A pochi passi dalla Fontana di Trevi si trovano la famosa Piazza di Spagna e la chiesa di Trinità dei Monti.
La chiesa di Trinità dei Monti è già di per sé un’opera architettonica piuttosto impressionante, ma se la si combina con la sua posizione torreggiante in cima alla scalinata di Trinità dei Monti, si crea una bella prospettiva e uno sfondo mozzafiato per le vostre foto di Instagram.
La Basilica di San Pietro è la principale chiesa rinascimentale della Città del Vaticano.
La sua cupola sovrasta i tetti di Roma e può essere ammirata da diversi punti di osservazione della città. Uno dei migliori luoghi da immortalare su Instagram è, a mio avviso, Piazza San Pietro.
L’Altare della Patria fu costruito tra il 1911 e il 1935 come monumento in onore di Vittorio Emanuele II, primo re dell’Italia unita. Oggi è sede di numerosi uffici governativi e musei italiani.
Si trova nella trafficata Piazza Venezia, vicino al Campidoglio e ai Fori Romani.
Il Colosseo è una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Costruito nel 70-80 d.C., il Colosseo è un enorme anfiteatro ovale dove si riunivano fino a 80.000 spettatori per assistere a combattimenti di gladiatori e altri spettacoli pubblici.
La prossima tappa non poteva che essere la Fontana di Trevi. Con le sue statue barocche in marmo bianco, la Fontana di Trevi è una delle fontane più famose al mondo e una delle attrazioni più visitate di Roma.
È alta 26,3 metri e larga 49,15 metri: uno spettacolo davvero impressionante! Se volete fotografarla senza la folla, assicuratevi di visitarla la mattina presto.
LEGGI ANCHE: