Santa Cruz è una cittadina di circa 55.000 abitanti dello Stato della California, USA. Si trova sulla costa dell’Oceano Pacifico a nord della baia di Monterey ed è a circa 130 chilometri a sud di San Francisco. È sede del campus dell’Università della California Santa Cruz ed è conosciuta soprattutto per il surf, infatti è sede della O’Neill Wetsuits e Santa Cruz Surfboards.
Ecco cinque cose da vedere assolutamente a Santa Cruz:
- West Cliff Drive: si tratta di una bellissima passeggiata sul lungomare, con scorci impressionanti e gradevoli. Si possono vedere scogli, calette, belle case sul lungomare e soprattutto piacevolissime vedute. Cormorani, pellicani, foche e gabbiani fanno compagnia ai turisti durante la passeggiata. Inoltre è davvero impossibile non fare una sosta al faro con il museo del surf.
- University of California a Santa Cruz: questo campus universitario sorge sulle colline vicino a Santa Cruz in una foresta di sequoie assolutamente straordinarie.
Il campus è diviso in diversi collegi, ognuno con tutta una serie di dormitori, appartamenti, sale da pranzo, sale lettura, piccola biblioteca e sale studio. Sono serviti ottimi pasti: gli studenti possono dirsi fortunati per poter gustare il cibo migliore del paese.
Preparatevi a camminare! Possono volerci fino a 40 minuti buoni a piedi per attraversare il campus da un’estremità all’altra. Tuttavia, i panorami sono mozzafiato, l’aria è fresca, la natura e lo spazio sono più che sufficienti per rendere ogni visita al campus un’esperienza unica e irripetibile. - Nickelodeon Theatre: questo cinema/teatro fornisce costantemente l’accesso a film indipendenti e ad altre opere d’arte tipo film, nonché una selezione di comunicati stampa discriminanti dei film contemporanei. L’atmosfera è soffusa e intima. Un ottimo posto per rilassarsi e godersi il film senza distrazioni. Inoltre, ci sono sconti interessanti per gli anziani durante le prime esibizioni!
- Seymour Marine Discovery Center: questo centro marino è davvero molto suggestivo. Non è enorme e non è principalmente indirizzato all’intrattenimento, ma è molto utile e piacevole per le famiglie, soprattutto quelle con bambini piccoli. Ci sono infatti moltissime informazioni su come possiamo prenderci cura degli oceani, sia per proteggere loro, sia per noi stessi.
- Roaring Camp Railroads: se avete dei bambini o semplicemente amate godervi dei viaggi in treno, questa escursione è per voi. Il paesaggio è bello, in mezzo alla foresta. Il camp scoppiettante è anche ben tenuto e si possono gustare hamburger, hot dog e patatine fritte prima o dopo il vostro meraviglioso giro in treno.