Le 5 cose più belle da vedere assolutamente a Lisbona

Se siete curiosi oppure se state organizzando un viaggio a Lisbona, allora leggete questo articolo in cui vi segnaliamo le 5 cose più belle da vedere.

Lisbona, capitale del Portogallo, è un’affascinante meta che si affaccia sulle acque fredde dell’Oceano Atlantico, vantando le spiagge più belle d’Europa.

Si caratterizza per un fascino mediterraneo, che la rende una città vivace, ma allo stesso tempo tranquilla, perfetta per rilassarsi durante una vacanza o durante un week end.

Le 5 cose più belle da vedere a Lisbona

Se siete curiosi oppure se state organizzando un viaggio in questa splendida città, allora leggete questo articolo in cui vi segnaliamo le 5 cose più belle da non perdere, che vi incanteranno e che vi faranno innamorare di Lisbona!

Castello di São Jorge

Il castello di Lisbona si trova sul punto più alto della città, da cui è possibile godere di una vista mozzafiato, sia sulle case che sul mare.

Nacque come fortificazione, per proteggere il popolo di Lisbona durante le molte guerre che la città ha affrontato nei secoli.

Se vi piacciono le passeggiate questa è la meta perfetta per voi: raggiungete il castello attraverso giardini e viette suggestive!

Alfama

Si tratta del quartiere più antico di Lisbona: durante il periodo del dominio arabo l’Alfama visse il suo periodo di massimo splendore perchè proprio qui risiedevano la nobiltà e le famiglie benestanti della città.

Il fascino di quelle case è ancora visibile, tra i dettagli degli edifici più antichi e tra le fontane dei cortili.

Bairro Alto

Un altro iconico quartiere di Lisbona, devoto all’arte e per questo molto creativo e colorato.

Spesso è scelto dai giovani della città e da quelli in visita, perchè qui si trovano i locali più frequentati di tutta Lisbona, dove bere qualcosa in compagnia e ballare fino alle luci dell’alba.

Raggiungete il Bairro Alto con i due caratteristici e unici tram, “da Bica” e “da Gloria”. In pochi minuti, attraverserete uno stretto vicolo in forte pendenza che vi porterà nel cuore del Bairro Alto.

Miradouro de Santa Luzia

Una vista indimenticabile, che da sul fiume Tago: il Miradouro de Santa Luzia è uno dei balconi più scenici e iconici di Lisbona, da cui scattare foto memorabili.

Una terrazza suggestiva anche per il fatto che è fatta di archi e colonne, in stile moresco, decorati dalle tipiche piastrelle portoghese, le azulejos, che si fondono in armonia col paesaggio circostante.

Cattedrale

Sede dell’Arcidiocesi della capitale, la cattedrale è un bellissimo mix di stili diversi, dove a prevalere però è quello romanico.

La sua costruzione risale al 1147, che prese il via a partire dalle rovine di un’antica moschea. L’edificio venne ristrutturato più volte in seguito a diversi terremoti, rimanendo sempre una delle attrazioni principali di Lisbona.

Condividi