Avete in programma un week end oppure una vacanza in Spagna ma non avete grande dimestichezza con le lingue straniere? Nessun problema, per poter viaggiare tranquillamente basta imparare poche e semplici frasi che vi saranno molto utili durante il vostro viaggio, a partire dall’aeroporto.
Se avete delle esigenze particolari, come quella di voler stare seduti accanto al finestrino, la frase “quisiera un sito al lado de la ventana/ en el pasillo” vi sarà sicuramente d’aiuto. Augurandovi un volo rilassante e piacevoli, bisogna sempre tenere conto di qualche piccolo contrattempo, magari a causa dei bagagli. E se non arrivano? Basta chiedere “mis maletas no llegaron. Què tengo que hacer?”, le mie valigie non sono arrivate, cosa devo fare?
Una volta atterrati in Spagna, probabilmente avrete bisogno di prendere un taxi oppure l’autobus per raggiungere il vostro hotel, quindi sarebbe il caso di imparare a chiedere “dònde està la parada de autobus/taxi?”
Ovviamente dovrete informarmi sugli orari di partenza dei vostri mezzi di trasporto, così da non rischiare di arrivare tardi o addirittura perdere qualche coincidenza.
Per ovviare a questo inconveniente è bene saper pronunciare correttamente “à qué hora sale el tren/autobus/taxi?”
Se poi non avete a portata di mano una cartina, è utile chiedere “”, dove scendo?