Dove fare una gita nell’ultimo weekend di agosto? Scoprite 5 idee di mete da visitare.
Argomenti trattati
Dove andare a fare una gita nell’ultimo weekend di agosto? Scoprite 5 idee per le mete consigliate da visitare alla fine del mese.
Il caldo torrido ci accompagnerà almeno per tutto il mese di agosto, dunque, se siete ancora alla ricerca di mete per una gita nell’ultimo weekend del mese, ecco 5 idee consigliate dove andare.
Il lago di Como è un grande classico per trascorrere un weekend in Italia, sia per gli stranieri, che per noi italiani, perfetto anche nell’ultimo weekend di agosto. Ci sono la città di Como e le ville per gli amanti della storia e dell’architettura, monti e passeggiate panoramiche per gli amanti degli sport all’aperto e il lago per chi ama il relax e gli sport acquatici, e ancora tante escursioni da fare nel verde.
Meta perfetta per l’ultimo weekend di agosto romantico in Italia, Venezia è una città unica. Dai suoi canali del Ghetto a Cannaregio, Dorsoduro con la Collezione Guggenheim, i bacari di Campo San Polo e del Rialto, Corso Garibaldi e tanto altro da vedere a piedi o in gondola.
Per l’ultimo weekend d’agosto in Italia anche Napoli è perfetta perché potrete vivere sia la città anche se molto calda, sia il mare a Capri, Ischia e Procida e poi fare una visita a Pompei, la Reggia di Caserta, insomma tantissime cose da vedere e godersi le bellezze del luogo partenopeo.
Partendo sempre da Napoli verso Sud potrete fare un weekend da sogno, alla scoperta della Costiera Amalfitana, da Sorrento, a Positano ad Amalfi… la costiera è tutta bella. Per visitare la Costiera Amalfitana basterà un weekend lungo in auto per girare meglio i luoghi.
Concludiamo con Palermo, una città ricca di bellezza e di umanità, capitale d’Europa tra la fine dell’800 e i primi anni del ‘900. Da Teatro Massimo, uno dei più famosi monumenti di Palermo, al mercato della Vuccirìa, luogo di tutte le prelibatezze dello street food.