Celebra la tua vacanza a Siena in un luogo in cui la cucina locale è gourmet. Porri One è vicino a Piazza del Campo in via del Porrione 28, e offre anche dehors esterno per la bella stagione. I piatti sono preparati con ingredienti tipici della zona, come l’anatra con cannella, il colombo con salsa di noci e lamponi.
Questa osteria offre piatti come le crespelle con il pesce e i pici, la classica pasta fatta in casa con cavolo nero, solo per nominare alcuni piatti tipici dello chef, che rivisitano la tradizione toscana. L’Osteria Boccon del Prete in Via San Pietro 17, a pochi passi dal Duomo, è molto spaziosa e confortevole, ideale per la vacanza con gli amici e la famiglia.
Situato nel vicolo Pier Pettinaio 7, nel cuore del centro storico, il ristorante Guido è raccomandato per la pasta fatta in casa con tartufo o funghi, per bistecche e guancia di Chianina.
Sei mai stato in un ristorante scavato nella pietra? La Taverna di San Giuseppe offre questa possibilità: qui si possono gustare piatti come la ribollita, la fiorentina, ottima chianina e brindisi con i migliori vini disponibili in enoteca. La Taverna, situata in Via Dupré 32, con tavoli in legno massello, è uno dei luoghi più suggestivi della città in virtù delle sue origini e dell’ attenzione ai prodotti di stagione.
Da Dino, in via Casato di Sopra 71, dove l’elemento clou è la gentilezza dei proprietari, perché è un ristorante di famiglia. Dagli antipasti ai dolci, qui troverete tutti i piatti più popolari della tradizione senese: se si preferisce la semplicità unita con la delicatezza del cibo, questo è il posto giusto da provare a Siena.