Molte delle attrazioni principali di Dublino si trovano in un’ area molto piccola. Per avere un’ impressione di questa città vitale, l’unico modo è girarla a piedi.
Mettiti le tue scarpe e preparati per conoscere questi itinerari a piedi a Dublino.
Inizia la passeggiata da O’Connell bridge. Reputato il solo ponte al mondo che sia più ampio rispetto alla lunghezza, è il cuore di Dublino, situato tra l’affluente a sud e l’altro lato a nord. Ammira il panorama per alcuni minuti, poi percorri O’ Connell Street.
Continua verso la magnifica Chiesa Presbiteriana e raggiungi i Giardini della Rimembranza, chiamati in questo modo per onorare tutte le vittime dell’indipendenza dell’Irlanda.
Quando lasci i giardini, continua verso sinistra, poi di nuovo a sinistra e vai verso la Rotunda Hospital finché non ti trovi a Parnell Street.
Ora gira a Liffey Street e cammina fino al fiume che porta lo stesso nome. Qui vedrai le Hags with the bags alla tua destra poco prima di attraversare il ponte. All’opposto della Banca d’Irlanda vi è l’entrata del Trinity College, un college straordinario che potrai visitare ammirando le sue aule, la sua biblioteca e molto altro ancora che questa incredibile città è pronta a regalarti e offrirti.