5 luoghi più costosi al mondo: città più care del 2024

Quali sono i 5 luoghi più costosi al mondo del 2024? Scoprite le mete e città più care!

Sapete quali sono i luoghi più costosi al mondo? Scoprite di seguito la lista delle città più care da visitare nel 2024, quindi da cui tenersi alla larga se si è in cerca di vacanze low cost.

La classifica dei 5 luoghi più costosi al mondo del 2024

Nei primi sei mesi del 2024, i prezzi dei beni di consumo sommati al costo per l’affitto di un appartamento per una famiglia standard sono stati più alti in questi Paesi, scoprite i 5 luoghi più costosi al mondo nella classifica delle città più care del 2024!

Hong Kong

La città-stato si conferma al primo posto della classifica Mercer dei luoghi più costosi al mondo del 2024, e tra le città più care del mondo, titolo che si è anche aggiudicata nell’altra graduatoria, quella stilata a inizio anno dall’Economist.

Singapore

Hong Kong è seguita al secondo posto da Singapore, soprattutto ritenuta tra i luoghi più costosi al mondo del 2024 perché tra i beni più costosi ci sono il cibo, gli alcolici e i vestiti.

Zurigo

Anche Zurigo è una città storicamente reputata molto costosa. Mercer ha analizzato il costo di un paniere di articoli di uso quotidiano: 12 uova grandi; 1 litro di olio d’oliva; caffè espresso al bar popolare; 1 litro di benzina; jeans da uomo; shampoo, taglio di capelli e messa in piega da donna.

Ginevra

Al quarto posto un’altra città svizzera: Ginevra. Il termine di paragone è il costo della vita nella città di New York, notoriamente una delle più care al mondo, che ha un indice pari a 100 e che fa da base per tutte le altre.

Basilea

Chiude la classica dei luoghi più cari al mondo del 2024 un’altra città della Svizzera, Basilea ritenuta tra le città più costose per gli espatriati sia per la vita quotidiana sia per i servizi. L’indice comprende 226 località in tutto il mondo.

Misura il costo comparativo di oltre 200 articoli in ciascuna località, tra cui trasporti, cibo, abbigliamento, articoli per la casa e intrattenimento.

Condividi