Volete scoprire le mete esotiche ed economiche del 2024? Ecco le 5 destinazioni low cost per una vacanza tropicale
Argomenti trattati
Volete scoprire mete esotiche ma economiche? Ormai tutto è possibile, basta cercare! Scoprite le 5 mete economiche del 2024 per una vacanza tropicale, ma low cost!
Il vostro sogno è scoprire mete esotiche ma temete che i costi siano troppo alti? In realtà esistono diversi luoghi tropicali low cost.
Ecco le 5 mete economiche del 2024 per un viaggio tropicale.
Sulla costa pacifica del Messico troverete Bahías de Huatulco, meta economica e tropicale, con le sue 9 baie e ben 36 spiagge. Le acque verde smeraldo di Santa Cruz si trovano poco più a sud dello snodo commerciale di La Crucecita, da dove è possibile organizzare escursioni in barca a vela e immersioni subacquee e noleggiare moto d’acqua e kayak.
Maguey ha una splendida spiaggia dalla sabbia bianca ed è un ottimo spot per fare snorkeling tra coralli, razze e tartarughe. Fa parte del Parque Nacional Huatulco, un parco spettacolare con una ricca fauna selvatica tra cui iguane nere, armadilli e porcospini nani. I prezzi scendono nella stagione delle piogge (da maggio a ottobre), anche se alcune attività chiudono a settembre e ottobre.
Meta tropicale ed economica per il 2024 Lombok con le sue spiagge di sabbia bianco perla, rosa corallo e nero vulcanico, Lombokè un’isola fantastica per una vacanza tropicale.
A sud, barriere coralline, insenature e baie come Pantai Mawi offrono un’esperienza di surf di alto livello. A Lombok e alle Gili, potete mangiare bene ma spendendo poco nei warung (piccoli ristoranti senza pretese), dove spiedini di carne e pesce grigliato su carbone di cocco non mancano mai.
Tra le destinazioni più convenienti di quelle esotiche troviamo i Caraibi. Tutte le spiagge di sabbia zuccherina sono pubbliche, anche a ovest, lungo la meravigliosa Platinum Coast. Poco lontano da Bridgetown, capitale e gioiello di architettura, potrete fare snorkeling tra cavallucci marini, tartarughe e razze partendo a nuoto da Brownes Beach.
Il sud e l’est sono in genere le zone più economiche dove alloggiare. Tra le strade trovate musicisti reggae che suonano in tutta l’isola, un vero paradiso tropicale e low cost.
Un’altra meta esotica, tropicale tra quelle più economiche è la Costa Rica, ideale sia per rilassarsi sulle magnifiche spiagge di sabbia bianca, sia per il divertimento e le attività acquatiche. Sono tantissime le attività disponibili sull’isola, a partire dal surf, fino alle immersioni subacquee. Potrete visitare anche il vicino Parco Nazionale Marino di Las Baulas, famosissimo per le sue tartarughe.
Tra le 5 mete economiche per una vacanza tropicale nel 2024 potrete valutare la Cambogia. Tra le destinazioni esotiche più conosciute in Cambogia c’è sicuramente l’isola di Koh Rong: qui potrete ammirare un paesaggio davvero unico e magico.
Una delle attrazioni principali di questo luogo è l’isolotto di Koh Rong Samloem, famosissimo per i suoi fondali e per le immersioni subacquee che ricorderete per sempre.