Mete low cost nel mondo: 5 consigliate ed economiche

Alla scoperta delle mete low cost nel mondo: scoprite le 5 da visitare e trascorrere le vacanze!

Siete pronti per partire in vacanza o state programmando le ferie ad agosto ma avete un budget limitato? Scoprite di seguito le nostre 5 mete consigliate low cost nel mondo!

Mete low cost nel mondo: 5 economiche dove andare

Sappiamo che soprattutto dopo la pandemia per Covid-19 partire è diventato in generale più costoso, di qualunque tratta o meta si parli.

Ma ci sono altrettante località che di base hanno prezzi accessibili e sono economiche, alla portata di ogni budget. Ecco le 5 mete low cost consigliate nel mondo.

Ecuador

Tra i paesi del Sud America, l’Ecuador è uno dei più economici e interessanti da visitare. I prezzi per un posto letto in Ecuador partono da 1 euro a notte! L’Ecuador presenta una ricchezza naturale incredibile, apprezzabile non solamente nelle splendide coste, ma anche nelle sue montagne.

I suoi abitanti lo definiscono il paese più bello del mondo, di sicuro è tra i più economici dove andare in vacanza nel mondo.

Cambogia

La Cambogia è un’altra meta nel mondo assolutamente low cost, infatti, se sapete adattarvi troverete un posto letto con altrettanto cibo a pochi dollari, cosa che rende possibile vivere con circa 90 euro al mese. Per questa ragione sono diverse le persone che dall’Europa o dagli Stati Uniti decidono di godersi qui la pensione.

Ungheria

Restando in Europa, l’Ungheria è probabilmente una delle nazioni europee più economiche per diverse ragione. In primis i prezzi dei voli per Budapest sono davvero bassi così come trascorrere una notte lì grazie a diverse offerte che trovate sui siti web. Li poi trovate una città con bellezze artistiche e culturali per cui è una delle mete più gettonate dai turisti. Una perfetta vacanza low cost.

Marocco

Dalla magia del Sahara, al Souq, alle eleganti Moschee: il Marocco è tra le mete low cost più suggestive. Gli itinerari più seguiti sono solitamente quello lungo la costa (Rabat, Casablanca, Tangeri, Agadir ed Essaouira) o quello verso l’interno che tocca il deserto (dove solitamente si trascorre una notte in accampamento berbero) partendo dalla città rossa Marrakech, passando per Ouarzazate fino al Deserto di Merzouga, e infine Fez e la città blu Chefchaouen. La destinazione è molto gettonata dagli europei perciò nelle città principali i prezzi superano di poco la media.

Armenia

Un piccolo territorio tutto da esplorare per un viaggio culturale tra le prime civiltà cristiane, templi greci e romani, monasteri e vari luoghi di culto, e a prezzo davvero economico. Da visitare la capitale Erevan da cui poi raggiungere il Tempio di Garni e del monastero Khor Virap, prima di risalire verso il vasto Parco Nazionale di Sevan dove c’è il bellissimo omonimo lago.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Restrizioni per i viaggi all’estero: come posso vederle?

“Ricchi a tutti i costi”: le località del film

Leggi anche