Quali sono le mete consigliate da visitare in 3 giorni? Scoprite di seguito cosa vedere in poco tempo
Siete pronti a partire ma avete solo 3 giorni? Non disperate perché ci sono tante città e luoghi da poter visitare in soli 2 notti! Scoprite di seguito le nostre 5 mete da visitare in 3 giorni.
In Europa, e nel mondo, troviamo tantissime città e località che non hanno bisogno necessariamente di una settimana o più per essere visitate. Altre infatti sono abbastanza piccole da girare anche solo in 3 giorni. Per questo, scoprite 5 mete consigliate da visitare in 3 giorni.
Esiste forse una città più viva e divertente di Barcellona? Qui troverete arte, spiaggia e anche relax. Da visitare anche in soli 3 giorni dalla Sagrada Familia, simbolo della città a Parc Guell, vero e proprio museo a cielo aperto. Se vuoi continuare a farti stregare dall’arte, girate i musei: quello di Picasso e la Fondazione Mirò rappresentano tappe imperdibili.
Per la vita loca notturna partite dalla Rambla, passando per il Mercato della Boqueria per mangiare tapas e continuate fino alla Barceloneta, il quartiere della città che si affaccia sul mare.
Sempre per restare in tema di una vacanza breve di 3 giorni in estate potete visitare la perla della Costa Azzura, Nizza. È un ambito luogo di villeggiatura fin dal 1800 e anche oggi è super visitata. Nizza ha tanto da offrire, come trascorrere la giornata in spiaggia per goderti la sera uno dei tanti bistrot disseminati nella città vecchia. Camminare o pedalare lungo la Promenade des Anglais fino alla parte antica della città, tutto molto elegante.
La capitale danese, con uno dei più alti standard di vita e benessere al mondo, si visita in bicicletta. È una bellissima città con canali e strade circondate da splendidi edifici dalle facciate colorate, parchi rilassanti, castelli e palazzi da favola, punti panoramici con fantastiche viste panoramiche, perfetta per visitarla in 3 giorni.
Vienna è una delle mete europee perfette per un weekend di due notti all’insegna della cultura e delle visite artistiche, ma anche ideale per rilassarsi e per godere di una città all’avanguardia e modernissima. In città sulle rive del fiume Danubio si respira l’aria romantica in cui sono stati personaggi importanti e celebri come Mozart, Sigmund Freud, Beethoven.
Situata nel nord della Spagna, nei Paesi Baschi, Bilbao è nota per le sue numerose attrazioni turistiche, tra cui il suo centro storico e l’iconico Museo Guggenheim. Senza dimenticare la sua vasta offerta per il tempo libero e, soprattutto, gastronomica, in cui spiccano i suoi deliziosi pintxos, gustosi piatti locali.