Le 5 migliori attrazioni di Kinsale, in Irlanda

Kinsale è una pittoresca cittadina portuale nella contea di Cork, in Irlanda. E ‘nota per la sua pesca, i frutti di mare, gli edifici colorati, la gente cordiale, e una vista mozzafiato. Kinsale è una destinazione di vacanza popolare, e per buoni motivi.

La città è piena di classici pub e ristoranti, ed è piena di carattere. Ecco le cinque attrazioni assolutamente da non perdere…

1. Charles Fort
Charles Fort, prende il nome da Carlo II, è una delle maggiori attrazioni storiche nel sud-ovest dell’Irlanda. La fortezza a forma di stella è stata costruita nel 1670, ed è stata utilizzata in varie battaglie fino al 1922. Il forte da allora è stato in parte restaurato ed è stato nominato monumento nazionale d’Irlanda.

Gran parte della struttura originale è rimasta com’era, e una giornata alla scoperta Charles Fort è un affascinante passeggiata indietro nel tempo. E’ ora un museo con manufatti e video, che illustrano i diversi eventi che hanno avuto luogo sul territorio. Le visite guidate sono disponibili tutti i giorni, ma si può anche passeggiare al suo interno liberamente. Il forte offre un grande approfondimento nella storia dell’Irlanda, come pure una vista mozzafiato dalla sua elevata altezza.

2. Scilly Walk
Lo Scilly Walk è un percorso a piedi di due chilometri lungo il fiume Bandon, alla periferia di Kinsale. Inizia dalla strada principale della città e continua fino al Charles Fort. Si tratta di una bella passeggiata, che offre molti punti di vista mozzafiato sul porto di Kinsale. Il Scilly walk vi condurrà a The Bulman, probabilmente il miglior pub della zona. Se è una giornata di sole, vi raccomando vivamente di prendere una pinta di birra seduti fuori sul loro muro di pietra. I panorami sono spettacolari, la birra è buona, l’atmosfera è accogliente e tradizionale, e i baristi sono sempre cordiali. La Bulman offre anche eccellenti piatti ai frutti di mare, quindi se siete affamati dopo la vostra passeggiata di 2 km, fermatevi per un buon pasto!

3. Kinsale Harbour Cruise

Il Kinsale Harbour Cruise offre uno sguardo unico della città . Il tour è attivo tutti i giorni da marzo a ottobre, tempo permettendo. Un’ora di viaggio vi fornirà una lezione di storia e cultura su Kinsale, così come molti scorci pittoreschi del territorio. Con tè , caffè e coperte calde, la crociera è un modo rilassante per godersi Kinsale.

4. Kinsale Ghost Tours

The Ghost Tour è un ottimo modo per i visitatori di tutte le età di vedere Kinsale di notte, conoscendo le diverse leggende ed eventi storici della città. Il tour è ricco di retroscena tanto da farvi battere il cuore. Da aprile a ottobre, il tour di notte parte alle 21:00 dalla Tap Tavern, uno dei più antichi pub della zona. Il Tap Tavern è ricco di carattere ed è di proprietà della stessa famiglia da quattro generazioni, che vi donerà una sensazione di familiarità e confort. Consiglio vivamente di godersi una pinta di birra in questo classico pub prima del tour .

5. The Old Head of Kinsale
Anche se non tecnicamente in Kinsale, questo magnifico posto è a soli 20 minuti di auto dalla città. Su centinaia di metri sopra l’Atlantico, è possibile avventurarsi lungo ogni lato della scogliera per vedere il panorama di Kinsale o Garretstown Beach. The Old Head è una delle attrazioni più sottovalutata della zona. Si è liberi di parcheggiare e passeggiare, ma i panorami valgono milioni. L’Old Head ospita anche uno dei più prestigiosi campi da golf del mondo, dove si può godere di un percorso a piedi che domina viste spettacolari

Scritto da Anna Santoriello

Lascia un commento

I festival del cibo in America

Australia,Capo Nord per il Tropico del sole

Leggi anche