Alcuni di questi bioparchi si trovano in centro città, mentre altri sono meno vicino a te ma possono riservarti delle piacevoli sorprese.
AMSTERDAM – Artis Zoo
Artis zoo nel centro di Amsterdam è sicuramente il più vecchio bioparco dell’Olanda, oltre ad essere uno dei più vecchi in Europa.
The Royal Artis Zoo ospita un acquario e un planetario.
BERLINO – Berlin Zoo
E’ il più vecchio e quello maggiormente conosciuto. Aperto nel 1844, copre 25 ettari e si trova nel Tiergaten di Berlino. Tra i più visitati in Europa, dà il benvenuto ad animali conosciuti, come l’orso polare, il Bao Bao, il panda gigante.
COPENAGHEN – Zoo
Lo zoo di Copenaghen è stato fondato nel 1859 e si trova nel comune di Frederiksberg. E’ conosciuto per la nuova casa dedicata agli elefanti progettata dall’architetto britannico, Normann Foster.
LONRA-ZSL Whipsnade Zoo
Conosciuto come Whipsnade Wild Animal Park, è uno zoo che si trova vicino a Duntable, in Bedforshire. E’ uno dei due zoo di proprietà della società zoologica di Londra, un ente che preserva gli animali nel loro habitat naturale.
San Pietroburgo – Zoological Park you Primorsky
Si trova fuori dalla città russa in una area di 300 ettari, ed è strutturato come un arcipelago diviso in: Asia del sud est, Africa, Australia, Sud America, Nord America ed Eurasia.