Argomenti trattati
Per molti il mese di settembre è ancora tempo di vacanza. Vediamo insieme quali possono essere le 5 migliori destinazioni settembre nel mondo.
In vacanza
Tristemente, per molti viaggiatori, il mese di settembre segna la fine delle vacanze. E’ il ritorno al lavoro, alla scuola e alla vita di tutti i giorni.
Ma molti italiani e stranieri che hanno lavorato ad agosto hanno ancora le loro vacanze da godersi. Questi non si devono considerare sfortunati. Anzi, settembre è un bel mese per godersi le ferie in relax. Se vuoi visitare qualche capitale importante il clima non è ancora troppo brutto. Ma se vuoi farti una bella vacanza al mare ci sono molti posti che ti possono offrire temperature gradevolmente alte e un sole che ancora abbronza.
Non ti mancherà niente in vacanza a settembre.
Se hai già finito le ferie ma ti rimangono un paio di giorni a disposizione, scoprirai che il mese di settembre è uno dei migliori per imbarcarsi e preparare i bagagli per l’avventura.
Migliori destinazioni settembre
Finalmente è arrivato anche il tuo momento delle ferie e delle vacanze? Bene, allora anche se è settembre hai l’imbarazzo della scelta. Puoi scegliere tra tanti posti nel mondo ma anche in Italia, se non vuoi allontanarti troppo.
E poi dipende se vuoi andare al mare o in città. Se ti piace farti una vacanza al caldo o ti piace di più goderti un po’ d’aria fresca.
Vediamo insieme le destinazioni che per noi potrebbero essere le 5 migliori destinazioni settembre nel mondo.
Ecco alcune destinazioni su dove andare a settembre
Turchia
Al primo posto possiamo mettere la Turchia. Questa regione ti sorprenderà con i suoi panorami e ti affascinerà. A settembre le temperature in Turchia sono favorevoli. Puoi andare ancora al mare e al tempo stesso dedicarsi ad un giro per la città. E’ un luogo fantastico dove a mezzogiorno quando il sole è alto puoi farti il bagno nelle acque ancora tiepide. Sul tardi puoi passeggiare lungo le spiagge o le vie delle città. Puoi fare dei giri in mongolfiera da dove osservare dall’alto il paese e solcare la Cappadocia.
In Turchia ci sono numerose città di mare ma anche altre cittadine ricche di storia e di cultura da visitare. Per esempio la capitale Istanbul, proprio in questo mese di settembre sarebbe un’ottima meta dove trascorrere le tue vacanze. E’ una città globale, una vera megalopoli. Dove hai l’occasione di visitare musei, andare al mare, stare in locali alla moda e visitare negozi di tendenza.
Asia
Un’altra destinazione da visitare a settembre è l’Asia. Puoi scegliere se andare in Cina o in Giappone. Sono entrambi da visitare. Molto richiesta ultimamente è la Cina. Qui il clima nel periodo di settembre è mite rispetto ad agosto e luglio. Infatti il caldo insopportabile e l’umidità estiva si sono attenuate. Vi è un clima fresco e mite durante questo periodo in questa zona dell’Asia. I pass per le montagne e le valli sono ancora accessibili. Inoltre, trovi ancora tutte le attrazioni turistiche aperte. La Cina è una terra molto ambita per le sue tradizioni e la sua cultura orientali molto interessanti. In molti luoghi e villaggi cinesi riesci proprio a captare l’essenza della loro cultura. Ma ci sono anche degli ottimi resort dove rilassarti in tranquillità e goderti un sole ancora estivo, ma non troppo afoso.
Africa
Ultimamente, sta diventando una destinazioni molto ricercata anche l’Africa. Soprattutto l’Africa dell’est o quella centrale. Settembre è il periodo ideale per affrontare questo viaggio. Perché il clima non è ancora troppo umido ma non è neanche più così caldo e afoso. Visitare l’Africa è un’occasione unica nella vita. Chi intraprende questo viaggio ne rimane affascinato, perché è una terra ricca di natura, animali, cultura…lontani dalla nostra realtà!
Sud America
Perché no, oltrepassare l’oceano sarebbe una bella vacanza! Dal Darién alla Terra del Fuego, il Sud America offre molto. Puoi approfittarne per visitare la Patagonia e goderti la primavera di Buenos Aires. Il Sua America offre molti luoghi belli da visitare. Anche qui puoi scegliere se visitare una città oppure adagiarti su qualche spiaggia della costa. Qui il clima è ancora molto favorevole e mite per goderti una bella vacanza.
Italia
Se invece non sei un tipo troppo avventuroso puoi restare nella nostra terra, in Italia. Eviti di prendere aerei e soprattutto se hai pochi giorni eviti di consumarli tutti nel viaggio. Ci sono molti posti lungo la costa italiana che sono ancora aperti. Puoi andare in vacanza a Napoli o a Capri. O a Portofino e così in tutta le coste liguri. Anche in Toscana o in Sardegna. Ma soprattutto nelle regioni centro meridionali dove il clima è ancora caldo e la temperatura del mare è ancora elevata. Diciamo che nelle nostre spiagge ti puoi godere ancora una bella vacanza. Anzi hai il privilegio di non avere a che fare con la calca dei turisti d’agosto. Quando tutte le località e i servizi sono presi d’assalto.