Sei appassionato di rafting e ti piacerebbe praticarlo, non solo in Europa, ma anche nel mondo? Ecco i 5 migliori posti in cui fare rafting nel mondo.
1. Alsek and Tatshenshini Rivers, Alaska/Canada
I ghiacciai e gli iceberg sono tra le attrazioni migliori di questi due fiumi lungo un sentiero ricco di montagne selvagge e tundra sui confini dell?Alaska e del Canada.
L’acqua è l’ideale, in quanto il viaggio offre il meglio per una esperienza indimenticabile, con un paesaggio che va dagli orsi agli alci americani sino ai salmoni e a molto altro.
2. Magpie River, Canada
Un aereo ti porta a Magpie Lake, l’inizio di un viaggio lungo 8 giorni attraverso le foreste di pino della provincia del Quebec. Le rapide partono man mano che lasci il lago da Magpie River.
Puoi campeggiare la notte sulle isole e ne vale la pena per godere dello spettacolo dell’aurora boreale.
3. Middle Fork, Salmon River, Idaho:
uno dei luogjhi migliori per il rafting, con tutto quello che ha da offrirti, dalle rapide sino alla Colasse IV allo scenario delle foreste e degli alberi. La vita selvaggia include la vista dell’orso che nuota lungo il fiume.
4. Rio Upano, Ecuador:
intorno a una foresta pluviale, in cui tucani e le farfalle colorate saltano di albero in albero, potrai trovare il meglio per il tuo rafting.
Partendo dalla città di Macas lungo il Bacino delle Amazzoni, ti troverai in un viaggio in cui la pace varia da ripide salite sino a canyon stretti. L’attrazione è la gola di Namangosa, con la Classe IV e il panorama delle cascate infinite.
5. Futaleufù River, Cile:
dai ghiacciai delle alte Ande della Patagonia, le acque blu limpidi del fiume Futaleufù offrono acque meravigliose per il rafting. Sono acque adatte per i principianti, ma ci sono anche rapide che sono adatte per coloro che praticano rafting a più tempo.
Un commento su “5 migliori posti dove fare rafting nel mondo”