Argomenti trattati
Celebrare la Pasqua in montagna è una grande tradizione. Varie sono le località che le famiglie italiane sceglieranno per trascorre le vacanze di Pasqua. Vediamo in quali località possiamo trascorrere questa festività.
Pasqua in montagna
Il clima invernale sembra non voler abbandonare gran parte della penisola italiana.
Al nord, specialmente in montagna, le nevicate sono ancora presenti e in abbondanza. Per chi è amante degli sci può considerare la scelta di trascorrere questa pasqua in montagna.
Pendii perfetti per lo sci, il sole che splende, after ski e buffet splendidi sono alcuni degli ingredienti per la Pasqua in montagna. Analizziamo i motivi sul perché sceglierla.
I 5 motivi
Come abbiamo precedentemente scritto un motivo può essere il voler farsi una delle ultime sciate della stagione.
A differenza degli anni scorsi ci si può ancora mettere gli sci sebbene Aprile sia alle porte. Le temperature sono ancora ottime per un buon mantenimento della neve e per garantire splendide sciate. La montagna oltre a ciò è in grado di offrire altri validi motivi per sceglierla infatti, spesso le località montane offrono dei centri spa con tutte le comodità. Quindi, perché non scegliere un resort montano con una spa? Sono molti i resort montani che mettono a disposizione dei propri sciatori e clienti una spa per curare il corpo e l’anima, con trattamenti e massaggi, magari con le montagne sullo scenario.
La montagna offre paesaggi mozzafiato e il bello di andarci è il poter fare delle escursioni immersi nella neve fresca e sovrastati dal cielo blu e limpido. Il sole montano è molto potente e in grado di poter abbronzare anche chi non può fare a meno di prendere il sole.
Molte montagne offrono pendii preparati in vicinanza. Se cerchi un resort in montagna per la tua vacanza di Pasqua, sappi che sono molte le cose da fare, tra cui anche stare accanto al camino, con una cioccolata calda in mano, mentre leggi un libro.
<!– END ADVERTISER: Expedia IT from awin.com —>
Quali località sciistiche scegliere
Molte sono le località sciistiche ancora aperte. Prima di scegliere in quale paese andare verificate che siano aperti li impianti sciistici e che non abbiamo piste chiuse a causa delle scarse condizioni delle piste. Tra le località da scegliere ci sono Cervinia, in Val d’Aosta. In questa località la neve abbonda sempre per tutto il periodo invernale. Il comprensorio sciistico è abbastanza ampio e tramite il servizio di funivia si è in grado di raggiungere anche i comprensori vicini. Il plus valore è sicuramente il monte Cervino che si riesce a vedere bene dalla via principale del paese.
Altra località molto famosa e che merita per una vacanza di pasqua è Bormio. E’ situata in Lombardia a poche ore di autostrada da Milano. E’ immersa nel parco naturale dello Stelvio. I servizi offerti dalla piccola cittadina sono tanti e ben organizzati. Gli impianti di risalita sono di facile accesso anche dal paese, ci sono anche i bagni termali, ottimi per rilassarsi dopo che si è finito di fare attività. Essi offrono una splendida vista sulle montagne circostanti.
Come ultima località consigliamo San Candido. Si trova in Trentino, in provincia di Bolzano. E’ un paesino abbastanza piccolo ma molto ben curato e fornito. A differenza delle altre due località, Innichen, nome in tedesco del paese, è situata in un contesto molto diverso e quasi non italiano. Tutto è estremamente curato e ben funzionante, a partire dagli impianti di risalita.
Sul box qui sotto è possibile visualizzare le migliori offerte di Booking
Booking.com