I 5 parchi divertimenti più grandi d’Europa

La lista aggiornata dei 5 parchi divertimento più grandi d'Europa. Ecco quali sono e dove si trovano!

Tra gli amanti dell’avventura, i parchi divertimenti sono una destinazione obbligatoria della stagione estiva. In Europa ce ne sono molti, ma questi 5 sono quelli più grandi.

I 5 parchi divertimento più grandi d’Europa

Europa-Park

Situato in Germania, Europa-Park è il parco divertimento più grande d’Europa.

Il parco vicino a Rust, ricopre all’incirca 970.000 metri quadrati e offre più di 100 attrazioni, comprese numerose montagne russe oltre a spettacoli dal vivo, aree tematiche, ristoranti e una vasta gamma di esperienze adatte a tutte le età.

Disneyland Paris

Al secondo posto troviamo invece una delle più famose attrazioni parigine. Con i suoi 14 milioni ca. di turisti all’anno Disneyland Paris è una delle destinazioni più frequentate della Francia.

Il parco, situato a pochi chilometri dalla capitale francese, supera i 47.000 metri quadrati.

Famoso per le attrazioni e gli spettacoli ispirati ai personaggi e ai film Disney, all’interno è possibile visitare anche il Walt Disney Studios Park.

PortAventura World

Con PortAventura World, la Spagna si classifica al terzo posto. Il parco situato nella Costa Dorada ricopre all’incirca 30.000 metri quadrati grazie all’unione di 3 parchi: PortAventura Park, PortAventura Caribe Aquatic Park e Ferrari Land.

Le giostre principali si trovano nel primo parco menzionato, mentre Ferrari Land è dedicata all’iconico marchio automobilistico italiano.

L’attrazione principale? Shambhala: Expedición al Himalaya, una montagna russa che combina velocità, altezze vertiginose e discese adrenaliniche.

Tivoli Gardens

La Danimarca rientra nella top 5 di questa lista, grazie al parco situato nei pressi di Copenaghen. Quest’ultimo si estende per circa 82.000 chilometri quadrati e si distingue dagli altri per la presenza di meravigliosi giardini e un’atmosfera ricca di emozioni.

Liseberg

L’ultimo, ma non per importanza, è il parco divertimenti situato a Göteborg, in Svezia. Con i suoi 40.000 metri quadrati, è possibile trovare tutti i tipi d’attrazione, inclusi giardini ben curati, aree verdi, fontane e luci decorative, oltre ad aree tematiche e ristorative.

Un motivo per visitare Liseberg è la sua posizione strategica. Dalle attrazioni del parco è infatti possibile ammirare il paesaggio della città di Göteborg. Inoltre, essendo circondato da parchi naturali, è possibile rilassarsi facendo una passeggiata o attraverso un picnic.

Se un parco divertimenti è la vostra meta, ma l’Europa non è alla vostra portata non preoccupatevi! Anche in Italia ci sono diversi parchi che offrono esperienze simili a quelle sopracitate.

Primo tra questi è Mirabilandia, a Ravenna, che grazie ad attrazioni quali iSpeed e Katun ha guadagnato una certa rilevanza non solo a livello nazionale, ma anche europeo. Il parco, collocato in un punto strategico e facilmente raggiungibile, offre divertimenti quali montagne russe, torri panoramiche, giostre ad alta velocità, attrazioni acquatiche e molto altro ancora.

Scritto da Morena Scrofani

Lascia un commento

Cosa vedere a Empoli

Come prenotare un viaggio a sorpresa in Italia

Leggi anche