Alla scoperta dei quartieri cool di Berlino, una delle città più trendy d’Europa.
Berlino offre ai suoi visitatori una molteplicità di cose interessanti da vedere, i migliori negozi dove fare shopping e tante affascinanti sorprese.
E’ sicuramente un piacere visitare una città come Berlino, considerata una delle più trendy d’Europa, giovane ed all’avanguardia.
Berlino è la meta ideale dove visitare posti interessanti, dedicarsi allo shopping più chic, assaggiare i migliori piatti tedeschi ed andare alla scoperta dei suoi quartieri cool.
In questa guida esploriamo cinque quartieri cool di Berlino, per conoscerli più da vicino:
- LandwehrKanal – è uno dei nuovi quartieri trendy della città tedesca e meta di giovani artisti e designer; da visitare interessanti case ottocentesche e boutique che propongono capi della moda made in Berlino.
- Scheunenviertel – il vecchio quartiere ebraico che negli ultimi tempi ha subito un rinnovamento e dove è possibile trovare negozi artigianali e showroom alternativi capaci di soddisfare qualsiasi tipi di esigenza.
- Friedrichshanin – un ex quartiere operaio che ha visto nascere musei di Street Art, studi di design, hotel di nuova generazione e spazi culturali, tra le fabbriche abbandonate ed i grandi viali dell’era socialista.
- Prenzlauer Berg – attualmente è polo creativo di tendenza ed il luogo che ospita svariati spettacoli della vita berlinese; di giorno e di notte la vita sembra non fermarsi mai.
- Kreuzberg – quartiere di filosofi, turchi e bevitori, dove assaggiare la spettacolare cucina creativa dello chef Tim Raue e tanti altri piatti tradizionali rivisitati, preparati nei locali del posto.
Berlino offre davvero tanto ed oramai è praticamente considerata la capitale d’Europa.