Melbourne, una delle bellissime città australiane da visitare, scoprendone i quartieri più cool e affascinanti.
Partiamo per un viaggio nella lontana Melbourne per visitare monumenti e quartieri più cool della città dell’Australia.
Capitale dello Stato di Victoria, situato nella parte sud-orientale del Paese, Melbourne rappresenta il cuore culturale e artistico dell’Australia.
Questa città cosmopolita di circa 4 milioni di abitanti, a lungo rivale con Sidney per diventare centro principale del Paese, è stata culla di correnti artistiche, pittoriche e cinematografiche australiane. Considerevole è il suo patrimonio architettonico e artistico, che si può ritrovare e ammirare in diversi quartieri cittadini. Tuttavia, tanti di questi sono anche molto “cool“. Scopriamone alcuni.
– St.Kilda: quartiere sul mare di Melbourne, dove poter andare in barca a vela, fare jogging o pattinare o, per i più pigri, andare in giro a fare shopping o assistere, a Febbraio, all’inaugurazione, da parte degli aborigeni, del St.Kilda Festival, con diversi eventi artistici;
– Docklands: uno dei quartieri più chic della città, in cui trovare ristoranti, bar e locali di altissimo livello per divertirsi.
Le famiglie possono inoltre visitare un magnifico parco per mini-golf indoor 3D. Per coloro che amano i mercati, invece, si svolge ogni domenica il Docklands Sunday Market;
– Laneways: qui, tra deliziosi vicoli, ci si imbatte in jazz club, osterie, gallerie d’arte, loft ospitanti mostre e frequentate enoteche. In questo antico quartiere di Melbourne si trovano poi caratteristici portici, brulicanti di vita e dal sapore antico;
– Footscray: zona multiculturale della città, in cui trovare oggetti di ogni tipo e origine a bassissimo prezzo e cibo proveniente da tutto il mondo.
Questo è stato in passato il quartiere degli immigrati europei, a cui si sono in seguito succeduti quelli asiatici;
– Toorak: quartiere rinomato per i negozi e le boutique alla moda, ma anche per i numerosi locali con musica dal vivo che accendono la serata dei giovani australiani. Una delle zone più cool di Melbourne.