Inizia la bella stagione e la voglia di viaggiare si fa più viva che mai, molte di noi stanno già programmando weekend fuori porta, gite ed escursioni, per aiutarvi, vediamo allora 5 viaggi con le amiche da fare a marzo in Europa.
Il momento è buono per programmare qualche viaggio low cost, le destinazioni sono tantissime e per tutti i gusti, puntate magari sulle città che potrete visitare agevolmente approfittando delle temperature primaverili.
Ecco qualche idea per 5 viaggi con le amiche da fare a marzo in Europa:
- Irlanda, il 17 marzo è la festa del Santo Patrono d’Irlanda, San Patrizio, quindi vale davvero la pena buttarsi in questa avventura e scoprire come gli Irlandesi popolo già di per sé gioviale e accogliente, vivono la loro festa nazionale.
Non necessariamente dovrete pensare a Dublino, anche altre città come Cork, Galway, Kilkenny, Sligo, festeggiano alla grande San Patrizio. Datevi da fare, spulciate tra i voli Ryan air, Aer Lingus e altri e trovate la soluzione economica che fa per voi;
- Spagna, in particolare l’Andalusia, marzo è un buon periodo per visitare le città di Siviglia con l?Alcazar e la bellissima cattedrale, Cordova con la Grande Moschea, Granada con l’Alhambra e Malaga con la Manquita;
- La Provenza, con il suo clima tiepido e la natura che è in pieno risveglio, è un ottimo periodo per visitare questa parte del Sud della Francia e andare alla scoperta dei villaggi medievali, come Grasse, capitale dei profumi, Vence, Saint Paul de Vence, Eze sur mer e tanti altri.
- Se ai villaggi, preferite le città, sempre nel Sud della Francia potrete visitare bellissimi centri urbani, Nizza, Marsiglia, Avignone (città dei Papi), Aix-en-Provence, Nimes e Arles (dove visse Van Gogh);
- Strasburgo, importante città dell’Alsazia francese e capitale delle istituzioni europee, ospita la sede del Parlamento europeo e della Commissione europea dei Diritti dell’Uomo. Visitatela e non perdetevi il fascino della città vecchia.