1. Trentino
Per l’Epifania, le destinazioni più popolari dell’Italia sono le montagne, con l’imbarazzo della scelta fra le belle città del Trentino, come le famose Merano e Canazei e Sestriere, resort per eccellenza dell’area sciistica della Via Lattea.
2. Toscana
Purificate il corpo alle Terme di Saturnia nella favolosa città di Saturnia, proprio nel cuore della Maremma, nella Toscana del sud.
È conosciuta per le acque sulfuree e i loro benefici. Da vedere anche i paesi vicini di Montemerano, Pitigliano e Sorano.
3. Città d’arte
L’Epifania è il momento migliore per visitare una città d’arte in Italia per via degli eventi che organizzano. Potete ammirare la regata dell’Epifania a Venezia che si tiene da più di 30 anni. A Roma invece Viva la Befana è tra gli eventi annuali più noti in Italia.
4. Friuli-Venezia Giulia
Tarcento attira ogni anno migliaia di visitatori per la Festa dei Fuochi: passeggiate con fiaccole, fuochi liberi nelle colline, corsa dei carri infuocati e ovviamente fuochi d’artificio.
5. Ovunque
Non dimenticatevi che ovunque in Italia il giorno dell’Epifania si festeggia la Befana con varie feste ed eventi, dove soprattutto i bambini sono i protagonisti. Ma anche voi adulti potete dedicarvi alla famiglia e rilassarvi. Con la bassa stagione infatti è possibile trovare prezzi molto bassi.