50 km all’ora è il film diretto da Fabio De Luigi e uscito nel 2024 con Stefano Accorsi al suo fianco. Ma sapete dove è stato girato? Scoprite le location del film.
50 km all’ora, dove è stato girato? Le location del film
50 km all’ora film diretto e con protagonista Fabio De Luigi, al fianco di Stefano Accorsi, racconta di due fratelli Rocco e Corrado, caratterialmente agli antipodi, che si ritrovano dopo trent’anni in seguito alla morte del padre.
È l’occasione di ricucire un rapporto ormai sfaldato, riportando alla mente vecchi progetti, come quelli di un viaggio in motocicletta organizzato in gioventù e mai concretizzato. I due decidono così di portare le ceneri del padre a Cervia, iniziando l’avventura che non avevano intrapreso da ventenni.
Oltre a De Luigi e Accorsi nel cast anche Elisa Di Eusanio, Giorgia Arena, Barbara Abbondanza, Miriam Previati, con la partecipazione di Beatrice Schinos, Stefano Vito, Paolo Cevoli, Alessandro Haber, con la partecipazione straordinaria di Marina Massironi e con Simone Baldasseroni. Ecco le location dove è stato girato
Emilia Romagna
Il film 50 km all’ora è stato girato interamente in Emilia Romagna, toccando diverse località e paesini, a partire da Cervia, dove sono state girate parecchie scene del film.
E poi a Fanano e Pavullo, in provincia di Modena.
Lizzano in Belvedere, in provincia di Bologna; Ravenna, le frazioni Lido di Dante e Lido di Savio, Cesena, Bertinoro, Borghi, San Giovanni in Galilea e Longiano in provincia di Forlì-Cesena; Comacchio, in provincia di Ferrara.
Nel cesenate si vedono le zone di piazzale Don Puglisi, Villa Monty Banks e le vie Falconara e Valirano, particolarmente caratterizzate da aree verdi e naturali, tra gli ambienti più suggestivi dell’Emilia Romagna.
Le riprese non si sono fermate solo in Emilia Romagna, ma sono state effettuate anche in Lombardia, per la precisione nella città metropolitana di Milano. L’opera è stata sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission.