La 71esima Settimana Musicale Senese dell’Accademia Musicale Chigiana

Ogni anno a Siena si tiene la Settimana Musicale organizzata dall’Accademia Musicale Chigiana, quest’anno si è giunti alla 71esima edizione che si terrà dal 10 al 17 luglio 2014.

Quest’anno la rassegna musicale è stata denominata “Specchi”, per sottolineare come questa edizione sarà dedicata alle due facce dell’arte musicale, nazionale e internazionale, repertori e artisti tra i più diversi. Non solo orchestra, ma anche musica contemporanea, che aprirà il Festival.

Grande spazio sarà dato anche alla musica delle diverse tradizioni locali, come quella sarda e siciliana con lo Stabat Mater di Boccherini, la particolare musica andalusa di Juego de Siempre, canzoni popolari in ladino con la cantante italo-israeliana Esti Kenan Ofri e le antiche canzoni spagnole di Cristina Zavalloni e Andrea Rebaudengo.

L’Accademia Musicale Chigiana, inoltre, sarà ospite del Parlamento Europeo l’8 luglio per innaugurare il semestre italiano, il festival sarà dunque un ottimo banco di prova. Oltre agli spettacoli saranno tenuti anche dei corsi di perfezionamente nella sede di Palazzo Chigi Saracini.

Condividi