Location di “A casa tutti bene”: luoghi dove è stata girata la serie tv

Sapete quali sono le location della serie tv "A casa tutti bene"? Scoprite dove è stata girata in Italia.

A casa tutti bene è una serie di successo divisa in 2 stagioni con la regia di Gabriele Muccino e un cast d’eccezione. Ma quali sono le location della serie tv? Ecco dove è stata girata.

A casa tutti bene: location reali dove è stata girata la serie tv

Con A casa tutti bene – la serie il regista Gabriele Muccino segna il suo esordio alla serialità con il reboot ad episodi del suo omonimo film campione di incassi. Prosegue in modo più profondo la storia della famiglia Ristuccia indagando nell’animo dei personaggi, dei figli e dei loro genitori. Ecco le location dove è stata girata la serie tv.

Location della prima stagione di A casa tutti bene

La prima stagione della serie A casa tutti bene lascia l’isola di Ischia, dove era ambientato il film, per seguire le vicende dei protagonisti tra Roma, sede del rinomato ristorante di famiglia, il San Pietro, nel rione Esquilino.

Poi vediamo il Pantheon, il Colosseo, la Casa delle Vestali, gli acquedotti romani, che si trovano in vari punti della città, il Grattacielo Italia, il Palazzo INAIL, il Grattacielo del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni.

Si passa poi all’Argentario dove i Ristuccia hanno sia una villa estiva dove erano soliti in passato trascorrere le vacanze, che il cimitero di famiglia. In particolare, le riprese hanno coinvolto Orbetello e alcune location private ad Ansedonia.

Alcune scene sono state girate anche a Bagni di Tivoli e in Sardegna, dove il primogenito dei Ristuccia, senza consultare nessuno, decide di investire parte dei soldi del ristorante di famiglia per aprire una sua ambiziosa attività.

Location della seconda stagione di A casa tutti bene

Nella seconda stagione di A casa tutti bene Carlo, Paolo, Sara, Riccardo, Diego e Ginevra affrontano prove inaspettate. Nuovi amori e tormenti infiammano le loro vite e, per quanto possa sembrare ingiusto, le colpe dei genitori ricadono sempre sui figli.

Qui il ristorante dei Ristuccia a Roma è ancora protagonista, alcune scene laziali hanno coinvolto anche Sperlonga, Rieti, Civitavecchia e Fiumicino.

Nel corso degli episodi vediamo anche location girate in altre Regioni d’Italia, come Orbetello in Toscana e la Costa Smeralda, nello specifico il borgo marinaro di Poltu Quatu, nel territorio di Arzachena.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Isole della Croazia: le 5 più belle da vedere

Cosa vedere a Roma in 3 giorni: itinerario a piedi

Leggi anche