A Valencia c’è il mare? Le spiagge da non perdere

A Valencia c'è il mare? Le spiagge più belle da vedere.

A Valencia c’è il mare? L’intera regione di Valencia vanta spiagge dorate e lussureggianti da non perdere per una vacanza al mare in Spagna. Anche vicino alla città, tuttavia, si possono trovare spiagge dove trovare pace e relax in una movimentata vacanza in città.

Vediamo, quindi, quali sono le spiagge più belle per godersi una giornata al mare in questa splendida città.

A Valencia c’è il mare?

Il litorale della provincia di Valencia è un posto baciato dal sole situato nella Spagna sud-orientale, ideale per chi desidera godersi il mare e la bellezza delle sue spiagge.

Qui, infatti, troverete immense spiagge di sabbia fine dorata che affacciano sul mar Mediterraneo. Anche nei dintorni ci sono molte località da visitare, alcune servite con servizi e lidi, adatte alle famiglie.

Vediamo, quindi, quali sono le spiagge più belle da non perdere.

valencia mare

Spiaggia Las Arenas

La spiaggia di Las Arenas è situata in mezzo tra il porto di Valencia e la spiaggia La Malvarrosa.

È una spiaggia con sabbia fine e dorata con un lungomare ricco ristoranti sulla spiaggia.

Questa, insieme alla Malvarossa, è una delle spiagge più grandi e popolari della città. Il litorale si estende per poco oltre un chilometro e arriva fino al porto. Si trova a soli due chilometri dal centro della città, perciò è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Spiaggia Malvarossa

Questa spiaggia si trova subito dopo la spiaggia Las Arenas. È una delle spiagge più frequentate della città. Qui troverete reti da beach volley, ristoranti sulla spiaggia ed un incantevole lungomare.

La spiaggia di Malvarossa si estende dalla statua dei Delfini fino al confine con Alboraya. Inoltre, è caratterizzata dalla sua sabbia finissima e pulita.

Spiaggia Malvarossa

Garrofera

Una spiaggia grande e selvaggia nel cuore del Parco Naturale di El Saler. Per arrivare in questa spiaggia bisogna attraversare una enorme distesa di dune coperte di macchia mediterranea.

All’interno del Parco dell’Albufera, la spiaggia La Garrofera conta oltre un chilometro e mezzo di sabbia fine e dorata da non perdere.

Playa Recatì

La Spiaggia Recatì si trova nel sud di Valencia ed è una continuazione della spiaggia La Devesa. Anche questa, infatti, è situata all’interno del Parco dell’Albufera ed è circondata da un piccolo centro urbano e grandi piantagioni di riso.

Questa spiaggia, inoltre, è lunga quasi quattro chilometri ed è ideale per chi pratica sport come il kitesurf.

El Saler

La spiaggia di El Saler si trova nel cuore dell’Albufera e del Parco Naturale della Dehesa de El Saler, una spiaggia selvaggia protetta da un’immensa pineta e riparata dai venti.

Questo è uno dei luoghi meno afollati e più autentici, da vedere assolutamente.

El Saler

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

L’oceano più grande del mondo: le opzioni più grandi e profonde

Bar nascosti a Roma: i locali segreti della Capitale

Leggi anche