Abbigliamento per entrare in una moschea

A volte la cosa più importante da fare per entrare in una moschea è spesso ignorata dai turisti, sia uomini che donne che dovrebbero essere vestiti in modo appropriato prima di entrare in una moschea. Un abbigliamento modesto è la regola principale.

Magliette che evocano pubblicità delle band rock, messaggi o colori troppo accesi dovrebbero essere evitati. Le grandi moschee vogliono che tu ti copra quando visiti una moschea, quindi, stai attenta a non mostrare troppa pelle nuda.

Le donne dovrebbero avere la pelle coperta, sono richiesti pantaloni o gonne che arrivino almeno alla caviglia, le maniche dovrebbero essere fino al polso e i capelli dovrebbero essere coperti con un foulard.

Gli uomini dovrebbero indossare pantaloni e tuniche lunghe senza messaggi o slogan quando visitano le moschee. Le camicie a maniche corte sono accettabili, purché le maniche non siano più brevi rispetto alla media. In caso di dubbio, indossare maniche lunghe.

Scritto da Simona Bernini

Parchi divertimento: i consigli sulla sicurezza dei bambini

Come comportarsi nelle moschee

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.