Fasce indossabili, cavalletti, supporti flessibili. Tra gli accessori Go Pro non c'è che l'imbarazzo della scelta. Quali scegliere in viaggio.
Che la meta della vacanza sia il mare, la montagna o la città non mancheranno momenti e luoghi da immortalare. Se una volta prima di partire si faceva scorta di rullini – lo ricorderanno, magari con un po’ di nostalgia, i nati prima degli anni Duemila – oggi la fotografia digitale è pressoché senza limiti.
A rappresentare un nuovo modo di intendere la fotografia un dispositivo che negli ultimi anni ha avuto una diffusione sempre più ampia. Parliamo della Go Pro.
Go Pro, con dimensioni e peso ridotti rispetto ad altre fotocamere digitali, e grazie alla sua versatilità, ha fatto breccia negli amanti della fotografia e dell’avventura e oggi è tra i dispositivi più apprezzati per scattare fotografie e girare video, soprattutto in vacanza.
Si tratta di dispositivi resistenti all’acqua e agli urti e che, grazie all’ampia serie di accessori Go Pro, permettono di scattare foto in condizioni prima proibitive. Si possono effettuare scatti subacquei, ad esempio, autoscatti posizionando la propria Go Pro su superfici sconnesse, o video con prospettiva in prima persona.
Tra gli accessori Go Pro più gettonati per le vacanze al mare l’impugnatura galleggiante, per portare in acqua il dispositivo, senza perderlo mai di vista grazie al suo colore acceso. Per gli amanti degli sport acquatici, poi, ogni attività ha il proprio accessorio. Tra questi, la custodia per immersioni, che permette di proteggere la Go Pro in acque profonde e di effettuare magnifici scatti e riprese subacquei, e il supporto per tavole da surf, applicabile anche a kayak o barche.
Non solo mare. Gli accessori Go Pro permettono di immortalare i ricordi in ogni tipo di attività, dal viaggio in auto a sedute di trekking a escursioni in bicicletta. Bisogna soltanto scegliere il punto di vista. Per suggestive riprese in soggettiva delle proprie attività in vacanza, si può scegliere la fascia da polso, quella per la testa o per il petto. In moto, in bici o durante escursioni o arrampicate si possono effettuare riprese soggettive o orientare la Go Pro verso se stessi, grazie ai supporti da fissare sulla parte frontale o laterale del casco. Per riprendere il paesaggio che si attraversa durante gli spostamenti, invece, si possono utilizzare i diversi tipi di supporto pensati per auto, moto o bicicletta.
Poi ancora treppiedi snodabili per scatti stabili anche su superfici sconnesse, supporti flessibili per ogni tipo di angolazione, supporti girevoli e, ovviamente, l’intramontabile selfie stick, perché, se non c’era vacanza senza fotografia, oggi non c’è vacanza senza selfie.