Cosa fare ad Amsterdam

Comprate felici nei mercati di Amsterdam

Amsterdam non può essere considerata “capitale della moda” poiché vicina alle stellari Parigi e Anversa, ma è sicuramente divertente visitare i suoi negozi. Vi sono marchi esclusivi ai punti vendita al dettaglio della P.C.

Hooftstraat..–come Prada, Gucci, Versace..ma indipendentemente della zona , Amsterdam si rivolge ad acquirenti di tutte le fasce.

Oltre alla moda, Amsterdam ha anche un’abbondante quota di negozi specializzati – arredamento d’interni e il mio preferito: prelibatezze culinarie. Una passeggiata lungo Nieuwendijk e Haarlemmerstraat, entrambi a pochi minuti dalla stazione centrale, vi offrirà una panoramica dei negozi alimentari le cui specialità vanno dal formaggio all’olio e al sale.

Alcuni abitanti del luogo sostengono che c’è posto migliore per spendere qualche euro come gli amati mercati all’aperto di Amsterdam.

Dalla moda, all’arte e all’antiquariato, al cibo, c’è un mercato per tutto. La maggior parte dei mercati sono aperti tutto l’anno, ma da aprile a settembre è ovviamente la stagione migliore per passeggiare tra le bancarelle grazie alle molte giornate di sole.

Scritto da Anna Santoriello

Lascia un commento

Cose da fare ad Amsterdam

Che cosa vedere a Gozo

Leggi anche