Dove affittare un faro in Italia, i prezzi e i luoghi più belli per un soggiorno da sogno.
Argomenti trattati
Per un soggiorno da favola, anche in Italia è possibile affittare un faro per qualche notte. Un’idea originale per vivere una notte suggestiva ed emozionante sulle coste italiane di fronte ad uno splendido mare.
Una nuova tendenza sta spopolando, o meglio, popolando le coste per soggiorni davvero speciali.
Sempre di più, infatti, sono i fari riconvertiti in splendidi hotel e sono molto amati dai turisti.
Il loro fascino selvaggio fa sognare i viaggiatori, con le onde che si infrangono sugli scogli. La location ideale, quindi, per trascorrere una notte speciale sotto le stelle e ascoltare il rumore del mare.
Non sono pochi i fari in Italia in cui è possibile alloggiare, tra isole e coste meravigliose e selvagge. Vediamo, quindi, quali sono gli scenari più spettacolari in cui alloggiare all’interno di un faro.
Il Faro Capospartivento si trova nella Sardegna Sud-Occidentale, nelle vicinanze di Cala Cipolla. Immerso in una boscaglia di pini, questo faro da oltre 150 anni è punto di riferimento per chi naviga in questa parte di Mediterraneo. Il faro dispone di 4 suite e due mini appartamenti, tutti dotati di letto matrimoniale, bagno privato, frigobar, TV LCD, connessione internet, cassaforte e aria condizionata. Dormire in questo splendido faro extra-lusso, però, non riporta con i piedi per terra. Infatti, il prezzo arriva fino a 600 euro a notte per una doppia.
In Toscana, invece, si può alloggiare nel meraviglioso Faro di Punta Fenaio, dalle caratteristiche righe bianche e rosse. Il faro dà direttamente a picco sul mare ed è immerso nella natura, regalando un panorama davvero speciale. Il faro di Punta Fenaio si trova sull’isola del Giglio, meta romantica e da sogno per i turisti. La costruzione risale alla fine dell‘800: dismesse le funzioni marittime è oggi pienamente convertito a hotel di lusso con ogni comfort. Il prezzo piuttosto contenuto, aggirandosi attorno ai 140 euro a notte.
Uno dei fari più belli in cui soggiornare è quello di Capofaro Locanda & Malvasia, in Sicilia. Una location tra terra e mare, la cui struttura da sogno è incastonata tra i vigneti di Malvasia e il mare delle Eolie. Questo faro di fine Ottocento è unico nel suo genere. Situato sulla splendida isola di Salina, il faro dispone di 6 stanze create negli antichi spazi del guardiano. Il prezzo si aggira intorno ai 300 euro a notte per due persone.