Air: tutte le location del film

Scopri le affascinanti location di AIR, il film drammatico che narra l'origine delle scarpe Air Jordan e l'ascesa di Michael Jordan

AIR è un film drammatico, diretto dal premio oscar Ben Affleck. È basato su eventi reali che ruotano attorno all’origine della famosa linea di scarpe da basket Air Jordan.

Trama

Il film parla di Sonny Vaccaro, un rivoluzionario venditore di scarpe, e del suo ruolo nel convincere la Nike a sponsorizzare un ragazzo che all’epoca era solo un promettente giocatore di basket e che poi sarebbe diventato il più grande cestista di tutti i tempi: Michael Jordan.

Vaccaro, capendo il potenziale del ragazzo, scommetterà tutto su di lui, negoziando direttamente con la madre di Michel.

Air” non solo racconta la rivoluzionaria linea di scarpe Nike, ma offre anche uno sguardo all’ascesa del debuttante Michael Jordan, che diventerà una leggenda.

Cast

Nonostante Michael Jordan non sia stato direttamente coinvolto nel film, si è incontrato con Ben Affleck prima dell’inizio della produzione per fornire suggerimenti e dare la sua benedizione.

Jordan ha suggerito di scegliere Viola Davis per il ruolo di sua madre e ha espresso il desiderio di includere nel film il suo amico e vicepresidente del marchio Jordan di Nike, Howard White. Ciò ha portato Affleck a selezionare Chris Tucker per quel ruolo.

Luoghi di ripresa di AIR

Air” è stato girato in California, nello specifico a Los Angeles e Santa Monica. Le riprese principali del film sono iniziate nel giugno 2022 e si sono concluse dopo circa un mese nel luglio dello stesso anno.

Ora, senza perdere tempo, vediamo le location principali del film!

Los Angeles, California

Per registrare la maggior parte delle sequenze principali, il team di produzione di “Air” si è stabilito a Los Angeles e dintorni. Diverse strade e quartieri della città sono stati allestiti con scenografie per adattarsi perfettamente all’atmosfera degli anni ’80. Alcune scene in interni, a quanto pare, sono state girate nei diversi studi cinematografici presenti a Los Angeles e dintorni.

La città degli angeli vanta numerosi luoghi iconici e popolari, molti dei quali sono presenti nelle sequenze dirette da Ben Affleck. Tra questi:

  • il Capitol Records Building,
  • l’Hollywood Sign,
  • il Wilshire Grand Center,
  • il Los Angeles Memorial Coliseum.

Santa Monica, California

Santa Monica è una città costiera a ovest di Los Angeles, nota principalmente per la sua spettacolare spiaggia. Diverse scene chiave di “Air” sono state girate in varie location di Santa Monica.

Secondo quanto riportato, tutte le scene che coinvolgono il quartier generale di Nike negli anni ’80 sono state girate proprio qui a Santa Monica.

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

Le 6 località sciistiche più gettonate dell’Austria

Cosa fare a Roma in un giorno

Leggi anche