Airbnb, nuove regole per l’estate 2021: come funziona?

Le nuove regole per l'estate 2021 per prenotare su Airbnb e le norme anti-Covid da rispettare.

L’estate 2021 si avvicina, e i servizi di prenotazione dei viaggi si stanno aggiornando le regole, come nel caso di Airbnb. Cambia la modalità di prenotazione del soggiorno e aumentano i divieti nel rispetto delle norme anti-Covid. Vediamo quali sono le novità da conoscere.

Airbnb: le regole dell’estate 2021

Il portale online per gli affitti, Airbnb, sta diventando sempre di più la soluzione preferita dai viaggiatori. I turisti possono scegliere tra milioni di splendide case moderne in giro per il mondo spendendo meno di un hotel, prenotando in totale sicurezza.

Con l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, già per l’estate 2020 i regolamenti del portale sono stati modificati. Era stata abolita la prenotazione immediata aumentando i controlli e le norme anti-contagio.

Per la prossima estate, sono state introdotte ulteriori novità per gli ospiti e per gli host.

Vediamo quali sono le nuove regole da rispettare per un soggiorno sicuro.

Divieto di feste e assembramenti

Le novità apportate al regolamento di Aribnb poggia sul divieto di organizzare feste per evitare gli assembramenti.

Questi, infatti, possono mettere in pericolo l’intero vicinato.

Sono state, così, introdotte nuove regole volte a prevenire tutte quelle feste non autorizzate. Negli Stati Uniti, ad esempio, non sarà permesso di prenotare per una sola notte in occasione del 4 luglio.

Una novità interessante è quella dei dispositivi di rilevamento del rumore. Agli host preoccupati per le festività verranno offerti sconti per acquistare i dispositivi di rilevamento del rumore. Nel rispetto della privacy, i dispositivi non registreranno conversazioni ma solo i decibel raggiunti. La presenza dei dispositivi dovrà, tuttavia, essere comunicata all’interno dell’annuncio.

La terza novità riguarda la Neighbourhood Support Line, si tratta di una linea attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 dedicata ai vicini per ricevere le segnalazioni di feste o eventuali problemi agli addetti di Airbnb.

Sicurezza e supporto

Per garantire la sicurezza durante tutto il periodo di soggiorno, restano in vigore le regole sulle mascherine, il distanziamento sociale e la pulizia degli ambienti.

Aumenterà anche il supporto offerto agli host e ai viaggiatori, con un aumento del 50% del personale addetto.

Le regole della casa aumenteranno, e non saranno solamente indicate all’interno dell’annuncio, ma saranno elencate anche all’interno della email di conferma della prenotazione.

Altre novità, infine, riguardano le piscine private all’interno delle case. Airbnb comunicherà agli host le normative Pool Safely per permettere agli ospiti di usufruire della piscina in totale sicurezza.

Condividi