Aix è stata una meta molto ambita per il turista per anni. Era grande negli anni ‘7o. Ora scrittori di viaggio stanno esaltando le sue virtù.
Il problema di Aix è che non ci sono colonne romane; non ci sono musei di fama mondiale, ma una sola cattedrale di interesse.
Si chiama “la città di 1000 fontane”, ma non ne abbiamo visto molte. Il fatto è, ciò che è interessante di Aix è che è una città interamente dedicata al movimento e il piacere di persone. Le fontane sono indicativi di questo. Il Cours Mirabeau, per esempio, potrebbe ricordare gli Champs-Élysées a Parigi.
E ‘piantato con doppi filari di platani al centro, dove si può camminare in ombra, e confina con interessanti case e fontane e fiancheggiato da ristoranti e caffè. Godetevi Aix per quello che è. E ‘un posto che si potrebbe davvero desiderare di vivere.
Sabato è giorno di mercato a Aix. Siate pronti, perché è uno di quei giganteschi mercati che occupa la maggior parte del nucleo più vecchio della città. Ne vale la pena per i soli banchi del pesce – e sarà al centro della scena qui.