"Al posto tuo", film del 2016 diretto da Max Croci vede protagonisti Luca Argentero e Stefano Fresi: scoprite le location delle riprese.
“Al posto tuo”, film del 2016 diretto da Max Croci, vede un cast italiano rilevante e particolarmente coinvolgente: protagonista è il giovane e affascinante Luca Argentero, accompagnato da Stefano Fresi, Ambra Angiolini e Serena Rossi.
Il film tratta l’esilarante storia di due lavoratori, Luca e Rocco (rispettivamente Luca Argentero e Stefano Fresi) che lavorano per due aziende diverse: il primo è un architetto scapolo, che vive in una casa moderna, mentre il secondo è un semplice geometra, che vive in campagna con la moglie e i fili.
Due vite completamente diverse.
I loro destini si incontreranno quando le due aziende per cui lavorano annunciano che si fonderanno ed entrambi ambiranno al posto di Responsabile, per cui la posizione aperta è una sola. La direttrice della nuova azienda gli propone allora qualcosa di assurdo, per decidere a chi sarebbe andata la posizione: i due si devono scambiare le vite e chi resiste di più vincerà.
Il film è ambientato in Italia, in particolare nella città di Roma e in alcune zone limitrofe.
Per quanto riguarda le location reali dove sono avvenute le riprese, alcune scene si sono svolte proprio nella capitale: per esempio l’appartamento super moderno e alla moda dell’architetto Luca si trova proprio a Roma, come anche la ditta di sanitari Azzurra, che è il Tecnopolio Tiburtino in realtà.
Invece la villetta in campagna, decisamente più tradizionale e semplice dove Rocco vive con la sua famiglia, si trova a Fiano Romano, un comune in provincia di Roma che si trova nella Valle del Tevere, sulla riva destra del fiume. La zona è circondata da colline e spazi verdeggianti pianeggianti, che costeggiano il Tevere.
Appaiono poi Castel Sant’Elia, un piccolo comune in provincia di Viterbo e Mazzano Romano, a Roma, un borgo antico e particolarmente affascinante.
LEGGI ANCHE: