Alamo Square Park, San Francisco: cosa vedere

Tutte le informazioni per visitare l'Alamo Square Park di San Francisco.

Durante un viaggio nella città di San Francisco, è molto interessante visitare l’Alamo Square Park.

Alamo Square Park, San Francisco

Fare una vacanza negli Stati Uniti d’America permette di visitare località splendide e luoghi naturali meravigliosi da ammirare. Una delle città più interessanti in cui fare un tour è quella di San Francisco.

Al suo interno ci sono moltissime attrattive interessanti da vedere, per godersi al massimo il relax e il divertimento. Uno dei luoghi più belli in cui recarsi è l’Alamo Square Park. Si tratta di una piazza dalle caratteristiche molto particolari, che si trova in una zona collinare della località americana. L’aspetto della grande piazza somiglia a un bellissimo parco, all’interno del quale è possibile godersi piacevoli momenti all’insegna del relax.

Prima di organizzare il prossimo viaggio nella magnifica città americana, è dunque molto interessante conoscere tutti i dettagli e le informazioni sull’Alamo Square Park, in modo tale da godersi al meglio la bellezza del posto.

4492171

Caratteristiche dell’Alamo Square Park

L’Alamo Square Park presenta una struttura che la rende molto particolare. Ai quattro lati della piazza in cui si trova il parco si possono ammirare delle file di splendide case costruite in legno. Le graziose casette che sono situate sul lato orientale sono a schiera e presentano un ricercato stile vittoriano. I loro colori pastello le rendono note con il nome di Panted Ladies. Questa zona della piazza è conosciuta dai cittadini locali con la denominazione di Postrad Row. Sul versante nord del magnifico parco si possono invece ammirare dei magnifici palazzi, caratterizzati da uno stile barocco. La loro peculiare forma e le decorazioni delle costruzioni in stile Barbary Coast le rendono molto interessanti da vedere. I tetti spioventi e le merlature che si trovano sui cornicioni costituiscono alcune delle peculiarità di questi splendidi edifici.

Il parco in passato e oggi

Questo magnifico parco ha giocato un ruolo fondamentale nel corso degli anni ’60 del ‘900. Era infatti il punto principale della città in cui si incontravano i ragazzi e le ragazze Hippy. Al giorno d’oggi l’Alamo Square Park costituisce un importante punto di ritrovo. Inoltre, è una meta da non perdere durante un viaggio a San Francisco. Questa zona è abitualmente frequentata dai giovani cittadini locali e dai turisti che visitano la località. Una delle caratteristiche del parco che attirano i visitatori è data dalla splendida visuale sul magnifico paesaggio cittadino. Si tratta infatti di un luogo decisamente panoramico, in cui ci si può concedere piacevoli momenti di relax.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Tempio di Valadier: la storia di un luogo suggestivo

Grotte di Onferno: orari 2020, prezzi e altre informazioni

Leggi anche