Argomenti trattati
Come scegliere l’hotel pet friendly più adatto a noi? Scopriamo insieme gli alberghi ”animaleschi” più in voga degli ultimi tempi.
Se state pensando di partire con il vostro migliore amico a 4 zampe consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking
Vacanze a quattro zampe
Se siete amanti degli animali e dei viaggi probabilmente spesso vi siete trovati a dover scegliere tra l’uno e l’altro. E si sa che non è mai facile partire lasciando il proprio animale domestico a casa o in una struttura organizzata. Per quanto accogliente o ben gestita ci sembrerà di abbandonare il nostro animale in un ambiente a lui sconosciuto. Non sempre poi il nostro amico a quattro zampe è abituato a vivere con altri suoi simili e potrebbe vivere un’esperienza a dir poco traumatica.
Negli ultimi anni però sono sempre di più gli alberghi e le spiagge che ci permettono di trascorrere la nostra vacanza con animali al seguito. Una tendenza che fa tirare un sospiro di sollievo ai padroni di cani e gatti che avranno finalmente vita più facile. Ma come scegliere l’ hotel pet friendly più adatto a noi? Scopriamo insieme quali sono quelli più in voga al momento.
Kimpton Hotel Monaco
Questa catena di hotel che da anni promuove la vacanza in compagnia del proprio amico a quattro zampe è presente in varie città nel mondo. Da Seattle a Chicago le porte del Kimpton Hotel sono aperte ad animali di ogni genere; l’importante è che, come dice il regolamento, siano in grado di passare attraverso le porte dell’albergo. Escludendo gli elefanti quindi potrete stare tranquilli e portare con voi il vostro amico del cuore, che sia un gatto siberiano o una scimmia bonobo. Ad accoglierlo ci penserà il personale dell’hotel con croccantini di ogni tipo, ciotole e trattamenti di bellezza.
Hotel Fairmont
Se avete in programma una vacanza nella bellissima San Francisco con il vostro compagno fedele, l’Hotel Fairmont farà al caso vostro. L’albergo accetta cani, gatti e qualsiasi altro animale domestico a patto che avvertiate in precedenza il personale che provvederà a consegnarvi la camera adatta, più spaziosa e munita di cuccia a soli 66 euro in più per notte.
Nizuc Hotel
Anche il Messico apre le porte ai quadrupedi, al Nizuc Hotel è infatti possibile soggiornare assieme al proprio animale da compagnia a patto però che sia di dimensioni ridotte. Il limite massimo è infatti di 4.5 chilohgrammi, il paradiso perfetto per i padroni di chihuaha e volpini di Pomerania. L’albergo propone inoltre anche molte attività da svolgere assieme al proprio animale domestico e assicura un trattamento a cinque stelle.
L’Eden Roc Cap Cana
Situato nella bellissima Repubblica Dominicana l’Eden Roc Cap Cana è un vero e proprio paradiso terrestre immerso nella natura. Il luogo ideale dove trascorrere una vacanza rilassante per voi e il vostro animale domestico che potrà correre libero nel verde. Il proprio animale avrà a disposizione un Royal Dog Bed e un servizio personalizzato con ciotole, collari e dolcetti per animali. Qualora lo si richiedesse, è anche possibile usufruire di un servizio di passeggio.
L’Hotel Rosewood
Uno degli hotel più belli e lussuosi di Londra apre le porte agli amanti degli animali. Al Rosewood sarete trattati come dei re e come voi anche il vostro animale domestico. Un trattamento a cinque stelle che costerà poco più di 3 mila euro a notte per due ospiti e un animale domestico. Per il vostro amico verranno disposti una cuccia lussuosa, un servizio di cucina con piatti organici, un set di collari e guinzagli alla moda ed un cappottino firmato Barbour.