Albufeira, con le sue spiagge da sogno, i suoi paesaggi incontaminati e la sua vita notturna, rapisce il cuore di molti. Scopriamo cosa vedere.
Argomenti trattati
Albufeira è situata in una posizione piuttosto centrale rispetto alla costa sud dell’Algarve, tra le città principali di Faro e Portimão, era un tempo un tranquillo villaggio di pescatori che, principalmente grazie al turismo, si è trasformato in una moderna cittadina ricca di bellezze naturali quanto di intrattenimento.
Albufeira è una località marittima ricca di vita e di spiagge mozzafiato, tra faraglioni e grotte, che vi lasceranno a bocca aperta.
Ecco una lista delle cose da non perdere se avete in mente di fare un viaggio rilassante, all’insegna della natura e del mare.
Si tratta della spiaggia principale di Albufeira, molto spaziosa e quindi adatta specialmente a turisti e famiglie. Non è molto appartata e silenziosa, quindi potrebbe essere perfetta per fare nuove conoscenze e divertirsi in compagnia.
E’ la spiaggia più bella per via della sabbia finissima e bianca che la caratterizza, oltre che le rocce e le grotte particolari che la circondano.
Se vi piace passeggiare questa spiaggia fa per voi: si possono fare escursioni, tra i percorsi rocciosi che si diramano nel paesaggio circostante, godendo di una vista mozzafiato sul mare di Albufeira.
Anche in alta stagione è facile trovare un’atmosfera rilassata e silenziosa: la spiaggia è la preferita dei surfisti e quella che è meno incontaminata, dove la natura si presenta rigogliosa in tutto il suo splendore.
Il porto della città è uno dei luoghi più amati per perdersi in piacevoli chiacchiere durante passeggiate notturne, per poi fermarsi in uno dei tanti locali e cafè presenti.
E’ il luogo dove potrete trovare la principale vita notturna, sia per bere un cocktail, che per consumare una cena tipica.
Costruita a metà del XVIII secolo, si trova nella Plaza Miguel Bombarda, le sue forme architettoniche esterne sono decisamente tipiche algarviane: semplici e lineari, ma presenta particolari decorazioni murarie in stile manuelino.