Argomenti trattati
Cosa bisogna assolutamente vedere in 2 giorni in Algarve? In questo articolo abbiamo raccolto tutti i luoghi più importanti della regione portoghese, famosa per le spiagge, le scogliere e i panorami incredibili. Due giorni potrebbero sembrare pochi, ma con la giusta organizzazione non vi perderete il meglio che la regione ha da offrire.
Algarve cosa vedere in 2 giorni
L’Algarve è la regione meridionale del Portogallo, ed è una delle mete più popolari per i turisti durante il periodo estivo.
In questa splendida regione, sono tanti i luoghi che regalano esperienze indimenticabili, tra spiagge dalla sabbia fine, scogliere dalle forme spettacolari e villaggi incantevoli.
Coste selvagge, spiagge bianche e piccoli centri cittadini, questo e tanto altro vi attende in Algarve, il luogo perfetto per una vacanza di relax e divertimento.
Vediamo, quindi, quali sono i posti più belli da visitare.
Faro
La capitale della regione di Algarve, la città di Faro, è una destinazione che non può mancare in un viaggio nel sud del Portogallo. Faro è una piccola cittadina che è rimasta fedele a sé stessa, con i suoi vicoletti caratteristici e le sue tradizioni.
Circondata da antiche mura arabe, la città è ricca di posti da esplorare, come la sua Cattedrale in stile medievale, e l’Arco de Vila.
Sempre qui, inoltre, si trovano alcune delle spiagge più belle della regione, come quelle di Culatra Island e Barreta Island. Un luogo davvero magico da visitare è l’Isola di Tavira.
Portimão
Una città portuale dell’Algarve da non perdere è Portimão, famosa per il quartiere vecchio, la sua marina e le sue spiagge. Tra le spiagge più belle troviamo quella di Praia da Rocha, Praia Grande e Praia dos Caneiros. Un luogo davvero suggestivo è Submarine Beach con le sue rocce. Il punto perfetto per ammirare il tramonto. Se state andando alla ricerca di paesaggi da cartolina, invece, il luogo perfetto è Praia do Padre Vicente, con le sue rocce che formano archi sul mare.
Grotta di Benagil
Il luogo più fotografato e suggestivo della regione è la Grotta di Benagil, considerata, a ragione, una delle grotte più belle del Portogallo. Uno scenario paradisiaco che regala emozioni indimenticabili.
La caratteristica di questa grotta è l’incontro del mare turchese con l’azzurro del cielo sopra le teste. La grotta si trova a circa 150 metri dalla spiaggia di Benagil, un villaggio di pescatori situato tra le cittadine costiere di Carvoeiro e Armação de Pêra, a due ore di macchina da Lisbona.