Scopri cosa vedere in 7 giorni in Algarve, la splendida regione del Portogallo. Sette luoghi meravigliosi che racchiudono il meglio della regione più amata dai turisti di tutto il mondo. L’Algarve è una delle destinazioni più frequentate nei mesi estivi, ma vediamo quali sono i luoghi che bisogna assolutamente visitare.
Algarve cosa vedere in 7 giorni
La regione dell’Algarve, a sud del Portogallo, è una regione varia che soddisfa i gusti di tutti i turisti che ogni anno vengono a scoprire le sue meraviglie. Una destinazione che, grazie alle sue splendide spiagge, è perfetta per trascorrere le vacanze estive. Ma non solo.
Infatti, il clima mite della regione, la rendono una meta ideale durante tutto l’anno. Vediamo, quindi, i sette luoghi da non perdere in un viaggio di una settimana nella regione dell’Algarve.
Faro
Il capoluogo della regione, Faro, è una piccola e graziosa cittadina portoghese, ricca di storia, vicina al mare e con tanti di luoghi d’interesse. Con le sue splendide spiagge, e il suo centro caratterizzato da colori e vicoli particolari, è una destinazione che non può mancare durante il viaggio in Portogallo.
Portimão
Portimão è una città portuale della regione dell’Algarve, nota per il quartiere vecchio, la marina e la vicinanza a molte spiagge. Il Museu de Portimão ospita mostre sulla storia locale.
Da non perdere la chiesa gotica di Nossa Senhora da Conceição, decorata con ceramiche decorative. A sud si trovano Praia da Rocha, con alle spalle scogliere color ocra, e il forte medievale Santa Catarina de Ribamar.
Benagil
Benagil è un piccolo villaggio portoghese sulla costa atlantica nel comune di Lagoa, oggi zona turistica con una spiaggia tra le più famose: Praia de Benagil. Qui, infatti, si trova la famosa grotta di Benagil, che regala emozioni uniche, oltre ad essere uno dei luoghi più fotografati al mondo.
Lagoa
Nel distretto di Faro, una cittadina davvero interessante è quella di Lagoa.
Famose, qui, sono le spiagge, come quella di Marinha, considerata una delle spiagge più belle ed emblematiche del Portogallo e, dalla Guida Michelin, una delle 10 spiagge più belle d’Europa e una delle 100 spiagge più belle del mondo.
Aljezur
Sempre nel distretto di Faro, la cittadina di Aljezur, capoluogo dell’omonimo comune, vanta spiagge e scogliere davvero uniche. Una meta ideale per gli amanti del surf e degli sport acquatici, ma anche per chi ama i panorami spettacolari da cartolina.
Vilamoura
Vilamoura è una città nel comune di Loulé, nel distretto di Algarve, famosa per la sua marina. Qui, la vita ruota intorno alle attività mondane più sfrenate, al lusso e al golf. Da non perdere una passeggiata al porto.
Albufeira
Albufeira è una città costiera della regione meridionale del Portogallo. Oggi, la città è diventata una meta vacanziera molto popolare, con spiagge di sabbia e una vivace vita notturna.
Il suo porto è circondato da abitazioni dai colori vivaci e da una lunga passeggiata di fronte all’oceano. Un luogo molto romantico, ideale per le coppie.