Alla scoperta dell’isola di Kyushu in Giappone

Kyushu , che significa “nove province”, è la terza isola più grande del Giappone, che si trova a sud est dell’isola principale di Hoshu.

L’isola di Kyushu offre molti tesori storici, città moderne e una bellezza naturale.

Kyushu è la casa dei dialetti giapponesi che sono quasi incomprensibili a coloro che parlano giapponese. Il dialetto di questa zona è stato utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale per prevenire l’intervento degli alleati. Neanche coloro che parlano giapponese riescono a capire il dialetto della zona.

E’ la casa del shochu, il liquore distillato. Può essere distillato da quasi tutto compreso, riso, orzo, zucchero di canna e grano saraceno, ma Kyushu è conosciuta soprattutto per il potato shochu.

Il clima nel sud è subtropicale, e l’isola è conosciuta per la sua vegetazione subtropicale e la pioggia. E’ la sede di Monte Aso, il cratere maggiormente attivo.

Le principali coltivazioni cresciute nell’isola includono riso, tè, tabacco, dolci patate e frutta. Le industrie della zona includono ferro e acciaio e chimici.

Kyushu è una destinazione ideale per coloro che cercano di trascorrere del tempo lontano da città quali Osaka e Tokyo. E’ piena di cose da fare, di attività, soprattutto per quanto riguarda gli sport acquatici e le escursioni.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.