Alla scoperta di Nyhavn, il porto di Copenhagen

Situato nel centro di Copenaghen in una zona molto pittoresca, Nyhavn, il porto, appartiene a Nyhavnsforeningen, Nyhavns Skipperlaug. All’interno l’area del ponte nei pressi del porto è un museo e un porto veterano per le navi in cui i soli membri dell’associazione delle barche di legno sono ammessi o gli ospiti appassionati di vascelli storici possono recarsi.

Oltre alle attività portuali, il commercio è molto vario ed eterogeneo in questa zona.

Il porto è stato fondato dal re Christian V (1646-1699 – che ha governato la Danimarca e la Norvegia negli anni 1670-1699) nel 1670-73 – come porta di accesso dal mare alla città e quel tempo il canale è stato raggiunto fino a Kongens Nytorv (Kings Square) – in cui le navi caricavano i loro cargo.

Il commercio e le attività intorno forniscono una crescita del porto e molte case che circondano il canale si trovano lungo due storiche banchine che hanno quasi 350 anni.

Il Grande Memoriale dedicato all’Ancora che si trova di fronte è un monumento che commemora le 1700 persone appartenenti agli ufficiali danesi in servizio per la flotta mercantile durante la Seconda Guerra Mondiale. L’Anchor è stato inaugurato nel 1951 ed ha una plague con un monogramma dedicato alla figura di Federico II.

Nyhavn si trova vicino a Kongens NytorvRoyal TheatreCharlottenborg Mansion – la zona pedonale “Strøget” e alcuni isolati Amalienborg Palace e Christiansborg Palace.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.