La città di Corfù, capoluogo dell’omonima isola greca offre un ventaglio di offerte per il turista. Una guida per comprendere al meglio dove alloggiare, tra appartamento, villaggio e hotel.
Argomenti trattati
Corfù, città capoluogo dell’omonima isola greca, chiamata Kerkyra, per la sua grande attrazione turistica può vantare molte location dove alloggiare. Il grande flusso turistico che durante l’anno, in particolare nei mesi estivi, porta migliaia di visitatori che amano passare le loro vacanze tra gli scorci sconfinati delle sabbiose spiagge e i panorami infiniti della splendida località.
Per non avere brutte sorprese e rovinarsi le tanto sospirate giornate di riposo, è fondamentale trovare la giusta soluzione, adeguata alle proprie esigenze. Il turista deve arrivare pronto ad affrontare eventuali disguidi si sa, ma, in ogni caso, mai sprovveduto.
Necessario prepararsi prima scegliendo in modo mirato i luoghi dove alloggiare durante le vacanze.
Qui di seguito una guida per affrontare meglio il nostro viaggio.
E’ una matassa spesso molto complicata, per via delle numerose opzioni di location, riuscire a trovare una soluzione adatta e valida. La città di Corfù, cuore culturale di tutta l’isola, offre un ampio ventaglio di scelta, data la sua natura di località turistica. Il visitatore si può perdere ad ammirare palazzi dal grande pregio architettonico, gallerie d’arte e musei storici.
Da qui l’importanza di avere strutture ricettive idonee a ospitare le persone. Vista la grande affluenza turistica, grazie anche a ottimi voli low cost, anche dall’Italia, i prezzi per alloggiare sono molto abbordabili. Tutta Corfù è dotata di buone strutture, ma in generale le zone dell’isola sono dotate di buone strutture ricettive.
Corfù Town, il capoluogo dell’isola, è composta da numerose zone sempre più attrezzate. Zona centrale dell’isola, che, grazie alla sua posizione, è la migliore per un soggiorno. Gli abitanti dell’isola, approfittando dell’ampio flusso di visitatori, hanno deciso di aprire le porte di appartamenti e monolocali all’accoglienza turistica. I turisti andranno ad affittare il locale per il periodo d’interesse.
Altra opzione sono i residence. Tra le altre località ideali troviamo Benitses, Ipsos e Paleokastritsa. Insomma oggi è sempre più facile anche in Grecia trovare soluzioni alternative per alloggiare.
Scegliere un villaggio a Corfù è una buona soluzione, visto l’ampio ventaglio con rinomate strutture. Per chi non ama i luoghi affollati l’Acquis Capo sulla spiaggia di Agios Petros, offre relax, camere rinnovate di recente, cucina mediterranea e internazionale. Anche il villaggio turistico Suite Ionian & Thinalos di Acharavi dotato di ogni confort è un’ottima scelta.
Senza dimenticare i villaggi, firmati Alpitour (come per esempio il Sandy Beach a Saint George), Veratour e Valtur, che offrono servizi adeguati ai prezzi.
Infine il classico hotel dove poter soggiornare in vacanza. A Corfù Town le idee tra le migliori sono l’Hotel Dalia, economico, con struttura pulita e personale a disposizione, con reception aperta 24 ore su 24. Oppure l’Hotel Apartments Folie Corfù, a un chilometro dal centro della città, a metà tra hotel e appartamenti.
Nella zona di Paleokastritsa sulla penisola di Agia Triada, troviamo la struttura a 4 stelle Akrotiri Beach. A Sidari invece Hotel Domenico. Infine a Dassia, a nord di Corfù Town, la scelta può ricadere sull’Hotel Dassia Beach, immerso tra ulivi e pini, sul mare, con ristorante tipicamente greco.
Leggi commenti