Non era molto tempo fa (1989 per l’esattezza) che i produttori di corsa per le montagne russe quando Magnum XL-200 ha debuttato al Cedar Point. Magnum e la nuova generazione di emozione erano soprannominato “hypercoasters”. Record di altezza sono state distrutte di nuovo a Cedar Point, quando il parco ha introdotto Millennium Force un 310-piede “giga-coaster” (oltre 300 metri) nel 2000, e Top Thrill Dragster, un 420-piede “strata-coaster” (400 + piedi ) nel 2003.
Six Flags Great Adventure ha preso il titolo mondiale a due anni scarsi con la sua 456 metri Kingda Ka e ha tenuto il record di altezza per quanto riguarda i roller coaster sin da allora.
Six Flags sta per terminare, come una società denominata US Thrill Rides ha annunciato il 4 giugno 2014, che sarebbe la costruzione di un 570-piede “polercoaster” di Orlando. Secondo il presidente della società Michael Kitchen, il roller coaster si chiamerà Skyscraper e sarà situato in un quartiere dei cinema / sala da pranzo / retail conosciuto come Skyplex a Orlando, lungo International Drive.
L’attrazione è prevista per qualche tempo nel 2016.
Sarà diverso da qualsiasi roller coaster che sia mai stato prodotto (anche se negli USA Thrill Rides ha in programma di costruire simili, anche se più piccolo, polercoasters in Atlanta, Las Vegas, e probabilmente in altri luoghi in futuro). Invece di un tradizionale layout orizzontale che in genere richiede un sacco di terreno, traccia la volontà del nuovo giro, come implica il suo soprannome.