Come si dice ti amo in greco

Ti amo in greco antico: traduzione e origini della lingua.

È sempre difficile esprimere i sentimenti a parole. Due paroline che si vorrebbero dire, si possono esprimere in mille lingue diverse. Vediamo come si dice ti amo in greco.

Tutti siamo spinti a pronunciare le romantiche parole che esprimono il sentimento più profondo verso i nostri cari.

Ci sono mille modi per dire “ti amo”. In ogni cultura, lingua e paese si usano in modo diverso, ma spesso anche il loro significato e valore cambia a seconda del tipo di sentimento provato.

Come si dice ti amo in greco antico

ΣΕ ΑΓΑΠΏ’=Ι(CΕ) LOVE(AGAPO’) dove per “Ti amo” in Grecia si pronuncia: ‘CE AGAPO’ YOU’.

Un amore profondo, senza limiti, dove l’altro viene accettato in qualsiasi termine, ammettendone pregi e difetti. Oltre a questo, in Grecia, ci sono altre parole che riconducono all’amore, come per esempio Eros, Storge e Philia.

Eros è la passione, Phileo l’amore platonico e dolce e Storage il sentimento che si prova per gli amici stretti e per la famiglia, come per il proprio figlio.

La lingua greca

Tra le lingue europee, la lingua greca è tra le più antiche. Attraverso il suo utilizzo, sono nate e si sono sviluppate tutte le arti e le scienze: la letteratura, testi di matematica, fisica, medicina, astronomia, politica, etica.

I greci furono i primi ad inventare un numero di segni-lettere, ognuna delle quali rappresentava un suono singolo. Ciò ha influenzato la nascita, di lì a poco, dell’alfabeto. Di fatti, tutti gli alfabeti europei sono una variante dell’alfabeto greco.

Condividi