Cose da fare in un fine settimana ad Amsterdam: l’itinerario veloce

Un fine settimana può essere apparentemente troppo poco per visitare Amsterdam al meglio: ecco un itinerario veloce da seguire.

Amsterdam è un vero e proprio covo di storia e cultura e le cose da fare sono moltissime anche se il tempo è sempre troppo poco. Ecco un itinerario veloce creato appositamente per chi passa ad Amsterdam solo un fine settimana e ha la necessità di non perdere tempo.

Cose da fare in un fine settimana ad Amsterdam

Prima di tutto, scarica tutto il materiale relativo a hotel/ostello/appartamento/appartamento di un amico e dirigiti verso la città. È meglio farlo a piedi, ma se non sei vicino al centro città, salta a bordo di un tram e sali.

Una volta arrivato in centro vai qualche passeggiata per esplorare la città a piedi! Questo è il momento giusto per “perdersi” nella città. È abbastanza sicuro quindi sentiti libero di vagare senza le restrizioni di controllare costantemente una mappa.

Fai riposare i tuoi piedi dopo un po’ e salta a bordo di un battello sul canale per un giro della città! Questo è facilmente il modo migliore per vedere la maggior parte delle attrazioni in un solo colpo! Questo può essere infatti un ottimo modo per togliere di mezzo le cose ovvie da vedere, e avere poi il tempo di esplorarla più a fondo! Assicurati di avere la macchina fotografica pronta!

Dopo aver finito le visite, è il momento di mangiare qualcosa, bere un bicchiere o due e fare delle foto.

Il giorno dopo, passate un po’ di tempo ad esplorare alcuni dei parchi di Amsterdam! Sono enormi e lussureggianti. Consiglio vivamente il Vondelpark! Attenzione a non avvicinarsi troppo alle api!

Oltre a godervi un po’ di relax nel parco potete godervi arte e cultura al Rijksmuseum.

Infine, tornate al vostro hotel, dando un gentile addio ad Amsterdam con una leggera promessa di tornarci presto.

Tag: amsterdam
Condividi